giorno per giorno, notte per notte

lo sò…è tardi e la testa è in viaggio verso la luna…mi sento confusa, avri bisogno di dormire.
ma ho voglia di scrivere un po’…ieri è stata una giornatina nervosuccia, ai limiti del film Un giorno di ordinaria follia.
Arrabbiature varie e un sacco di traffico mi hanno resa tesa come una corda di violino…però devo farmi i complimenti….nonostante sentissi i nervi ai limiti della sopportazione, ad un tratto mentre ero bloccata nel traffico ho avuto un pensiero folle – per giustificarmi preciso che ero arrivata quasi ai novanta minuti di fila – un secondo nella mia mente è passato un flash: mi sono vista uscire dalla macchina, salire sul cofano e saltare come una matta e dire BASTA!!!!!Non ce la faccio piùùùùùùùùùùù!!!
nonostante questo cedimento mentale duranto solo un istante…devo dire che invece ho resistito abbastanza bene, restando attaccata al volante della mia automobilina.
e non è finita qui.
ho reagito abbastanza bene anche stasera.
breve scambio di sms con MV che – credo – resta incuriosito da una mia affermazione, quindi in un attimo nel quale non potevo rispondere al tel mi ha chiamato.
ho provato a richiamarlo…occupato.
insomma…mi darei la medaglia da sola.
Gli ho semplicemente mandato un sms per accennargli una spiegazione su ciò che intuivo l’avesse incuriosito spiegandogli che avevo provato ma era occupato.
Poi sono andata avanti con la lettura dell’ultimo libro che ho per le mani (Angeli e demoni) e udite udite….non ho più riprovato a chiamare.
poco fà ho spento il cell….e mi sento fierissima di me stessa, non mi sono fatta del male provando di nuovo.
per festeggiare l’avvenimento è d’uopo una canzone gentilmente concessa sempre dal mio fornitore ufficiale, MV ovviamente.
sento che c’azzecca…si si…c’azzecca!!

Giorno per giorno
Ho imparato ad avere pazienza
Sulla mia coscienza è cresciuta già l’erba
E ogni giorno mi sveglio e tutto và meglio
Giorno per giorno
Seguo il vento
Aspettando la sera
E non faccio paura e non faccio domande
In poche parole sono una donna normale
Giorno per giorno
Ho imparato la vita a memoria
come un libro di storia dei tempi di scuola
Ed io non ci lascio una sola parola
Giorno per giorno
Ho imparato il mio bene il mio male
Un minuto di sole mi basta a scaldarmi…

bhè…qui la canzone segue…MV mi dedicava anche il resto,
ma …era una vita fà. In questo momento mi piace un passaggio in particolare…una frase che se ripenso ai miei ultimi mesi di vita e rileggo il blog…è azzeccatissima:
“E ogni giorno mi sveglio e tutto và meglio”
una cosa però mi sconcerta….
F. mi disse che ero una persona con tante vite diverse…ed ero bravissima a switchare da una all’altra; tanti interruttori che accendevo e spegnevo per vivere un vita con alcuni colpi di flash in varie direzioni mentre scendeva sembre più il buio dentro di me.
brava…forse…bhè…dissociata dalla realtà, quasi certamente.
Dalla mia vita si staccavano pezzi come se la stessi volontariamente ma inconsapevolmente trasformando in un puzzle.
adesso stò lentamente facendo il processo inverso.
riunisco i pezzi…è faticoso, talvolta sono anche rovinati e non si uniscono più perfettamente…rimangono degli spazi vuoti.
ok..non sarà perfetto…ma è lavorare nella direzione giusta l’importante…
…quello che mi sconcerta è rendermi conto che continuo a switchare ancora…F…ti ricordi quando mi chiedevi spesso: ma tu…quante Angela sei? ancora non lo sò esattamente…..
ultima precisazione: prima che mi arrivasse il primo mess di MV…stavo malissimo perchè mi mancava tanto tanto tanto…due sms ed io torno a sorridere: mi sà che sono davvero rincitrullulita.
Sei bello come il sole al tramonto,
sei necessario come l’aria pura,
sei vivace come acqua di un ruscello di montagna…
sai…mi basta sapere che ci sei….
ed il mondo è più bello e
vivere non è più tanto faticoso,
anche se sei anni luce lontano da me.

buona notte a tutti…buona notte MV, spero che la buona stella brilli sul tetto di casa tua stanotte e stia preparando per te un domani stupendo.
smackkkkkk

6 risposte a “giorno per giorno, notte per notte”

  1. niente di che..volevo solo spiegarti cio’ che ti avevo scritto..ma credo tu l’abbia capito..sai alle volte sono incomprensibile:)
    ho letto..beh non riuscirai x sempre a soffocare,prima o poi esploderai quindi ti consiglio di reagire sempre a cio’ che ti da rabbia..x esempio..nel traffico in cui eri potevi farti un po’ di sonate col clacson e urlare… ti saresti divertita un casino:P
    cmq spero che la stella si sia messa a brillare sul tuo tetto e non su chi ti rende triste..pensa un po’ anche al tuo essere.un bacio

  2. Credo di aver perso molto della tua storia….ma da esterno leggo queste righe e mi viene da dire….questo e’ amore..non contraccambiato forse, finito.. da una parte magari, ma sembra proprio amore….se mi sbaglio cancella pure quello che ho scritto
    ciaO

  3. E difficile spiegare…tradurre i fotogrammi in parole, i fotogrammi che in rapida successione attraversano la mente nei brevi istanti che precedono il sonno…in quel limbo senza nome che separa la veglia dai sogni, in quella terra di nessuno senza padroni…ove solo noi traghettiamo la nostra coscienza verso i sogni liberatori. La poesia era solo un piccolo flash, una istantanea di una pioggia, una pioggia di piccole immagini… hai mai cercato di fotografare la pioggia? Io ho provato a scriverla.

    Topo

  4. ciao angy
    beh ti sento un pò più positiva
    prosegui con il tuo puzzle
    ma anche se manca qualche pezzo
    non preoccuparti
    prima o poi lo si ritrova

    struconi

    casomai mandiamo un bel reclamo alla ravensburger

  5. E’ faticoso riunire i pezzi ma ci riuscirai…non perdere mai la pazienza e la voglia di farlo!
    In bocca al lupo!
    Buon fine settimana ed un sorriso tutto per te! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *