otto ore


dichiaro ufficialmente chiuse 8 ore di ordinaria follia.
meno male….sospiro di sollievo.
ok…i fine settimana sono già difficili normalmente…con il pensiero fisso di lui e lei insieme…e poi stavolta c’erano ancora le coltellate di giovedì sera che facevano male.
nella testa mi rimbombavano le sue parole:” le cazzate che le racconti…”
e sono andata completamente nel pallone.
e quando dico completamente nel pallone….bhè..forse esagero, ma mica tanto.
cavoli…con il ritrovato senno di poi…mi faccio veramente schifo da sola.
hemmm….16 chiamate perse si è trovato…16 telefonate fatte nel giro di due ore.
e pensare che lui stava tranquillo tranquillo per i fatti suoi….e lei se ne stava da un’altra parte.
ok….ho dato di matta….e non ne avevo le ragioni.
ok…quando poi mi ha chiamato un po’ esterrefatto…si, ho ammesso la mia colpa: tutte mie le 16 chiamate perse.
ok….ho dato di matta….ho provato a chiamarlo innumerevoli volte mentre nella mia testa rimbombavano le parole di lei: “le cazzate che le racconti”
….io non ci capisco più niente, confesso.
cosa vuole Franco da me?
dice solo che non vuole perdermi.
ed io che faccio?
mi concedo il lusso di fare la pazza isterica per una giornata.
ma si può? si.
e cavoli…basta colpevolizzarsi.
chi non avrebbe dato di matto se durante la settimana trascorri dei giorni tranquilli…parlottando del più e del meno con l’uomo che ami…
ti metti pure a chiacchierare di dove ti piacerebbe vivere, di probabili vacanze insieme…insomma…uno qualche idea romantica in testa se la mette pure o no?
e poi….e triccheeballacche…chiami una sera occasionalmente in un orario che non sarebbe “permesso” e ti senti inveire contro una iena che ti tratta come l’ultima delle deficienti.
ok….forse io sarò troppo sognatrice…
forse, anzi, è sicuro, ho dei vuoti affettivi che potrei paragonare alla fossa delle Marianne…ma insomma…forse anche chi non ha gli stessi presupposti avrebbe reagito in qualche modo a tanti squilibri emotivi.
e poi…cavoletti…io sono un’altalena vivente.
passo dalle stelle alle stalle con ritmi insostenibili…. uffa….anzi…uffissima…l’ho scritto un sacco di volte… mi ci vorrebbe un bel trapianto di cervello.
e a proposito di psiche…ho pure avuto appuntamento con la psicologa, ….ok…mi sono presentata con 20, dico 20, minuti di ritardo.
e per inciso con la psicologa ho riportato a galla altri ricordi che mi hanno fatto piangere…sono uscita più depressa di quando ero arrivata..quasi quasi lascio perdere pure la psicologa.
e perchè in ritardo? perchè avevo occupato il tempo intermedio al cell con Franco che stavolta ha dimostrato una specie di pazienza da guiness dei primati..è stato al cell con me per due ore.
due ore nelle quali la sottoscritta non ha fatto altro che darsi la zappa sui piedi…bhè…ripeto…oggi è stata una giornata di quelle che se potessi, vorrei non aver vissuto.
e pensare che ieri Franco e piccola freccia hanno chiacchierato di nuovo dopo un sacco di tempo…si erano fatti tante risate…Fra è sereno… perchè io mi metto talvolta a fare così?
lo sò.
è la gelosia.
mica sono la prima che diventa irrazionale per gelosia…vedi l’orlando furioso.
ma vorrei vedere chi avrebbe il coraggio di dirmi che non è comprensibile: un anno di convivenza con un’altra donna, mesi e mesi e mesi di bugie….bhè…la fiducia quanto meno (e lo dico con ironia…) è minata.
poi una si mette a fare la gelosa e la prendiamo per matta? bhè…forse sarei più matta, anzi scema, se mi fidassi ciecamente.
e poi lui invece mi viene a dire che devo fare la brava ragazza…che insomma…non devo stare con altre persone.
come potrei mantenere il controllo?
insomma…io credo che lui sia una bella persona anche se me ne ha combinate parecchie…non l’ha mai fatto con cattiveria o pienamente consapevole del male che stava facendo.
insomma…lui vuol fare come gli pare, io sono diventata gelosa da oscar dei primati…qui ci vorrebbe un gran bel miracolo.
bhè…ora che stò scrivendo ho ritrovato un po’ di pace…e chiedo qui perdono a piccola freccia che forse un giorno leggerà questo diario di sua madre per averlo “accantonato” oggi con queste mie follie…perdonami piccolo mio….la mamma stà cercando di farcela…perdonami se sono così come sono..una piccola grande mamma sognatrice, stò arrivando da te.
smack

5 risposte a “otto ore”

  1. non smettere di andare dalla psicologa..ti stai liberando di cose che incosciamente ti creavano dolore e cmq un giorno capirai che tutto questo non ha senso..non parlo dell’amore che è bello ma se la persona a cui lo diamo l’accetta solo a tempo,è meglio soffrire x un po’ che x sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *