fragilità…forza….bugie….coerenza….incertezza…


stamattina è una di quelle mie mattine strane….
una di quelle che ti guardi allo specchio e ti vedi spaccato a metà.
una parte è forte come diamante, incorruttibile
una parte è come una manciata di terra che prendi in mano…e si scioglie scivolandoti tra le dita.
mi sono svegliata…e appena aperti gli occhi ho visto il volto bambino di Piccola Freccia…chissà quando comincerà a cambiare in un piccolo uomo.. ormai non è più un “bambino” stà crescendo.
e poi…i pensieri sono volati a lui.
e all’altra metà …the dark side.
Giovedì sera l’ho sentita….non ho parlato direttamente con lei…ma è comunque riuscita a farmi male…tanto tanto tanto male.
riassumendo la gentil signora parlando con lui mentre io ero al telefono gli ha detto “continua a raccontarle le cazzate che lei vuole sentirsi dire…se lei vuole, continui a fare l’amante che si accontenta di farsi una scopata ogni due o tre mesi” e quando le è stata fatta rilevare la cattiveria di quel che ha detto lei ha risposto: “io non sono cattiva, dico la verità”
ok….Angela…a chi vuoi dare retta?
certo lo sò.
a te stessa, al tuo cuore.
e poi…al tuo piccolo cervellino.
le tue armi sono la sensibilità che ti fà capire tante cose (forse anche troppe…perchè spesso ti metti a dare troppo spazio all’immaginazione)
e la tua razionalità (meno male che è tornata…c’è stato un periodo che eri andata proprio fuori di testa) che ti stà aiutando piano piano a rimettere i piedi per terra.
i tuoi punti deboli?
sei troppo buona….e contro la cattiveria non hai armi.
e quando parlo con i miei amici di una vita e gli dico che sono talmente infuriata con lei che vorrei essere cattiva…mi dicono: lascia perdere..non è cosa per te, dopo staresti peggio.
adesso vorrei chiamarlo e chiedergli: allora? sono davvero la stupida che dice lei? davvero non fai altro che raccontarmi cazzate?
bhè…Fra…non mi serve la tua risposta…ho già la mia.
sò che scrivendo qui queste cose molti di quelli che leggeranno scuoteranno la testa dicendo tra loro: si Angela…sei una piccola grande stupida…una che crede nelle favole.
mi metto alla berlina…prima di tutto con me stessa.
ok…sono una stupida ingenua…una che crede ancora che le parole sincerità, rispetto, amore, correttezza abbiano un senso.
e ne sono fiera.
fiera della mia stupidità..se credere nell’amore che c’è dentro di me è stupidità…ok…sono orgogliosa di essere stupida.
orgogliosa di sapere che quell’uomo che secondo lei mi dice cazzate…forse la vera grande cazzata che stà facendo è continuare ad essere buono con chi sà benissimo difendersi da sola.
forse le cazzate le racconta a se stesso…ma non credo.
ho imparato che le persone hanno bisogno di custodire un sogno nel cuore…qualcosa che emani una luce calda e rassicurante quando la nostra vita è buia e fredda.
bhè…****** se per Franco io sono quella luce calda e rassicurante…ne sono fiera ed orgogliosa
e se per tenere viva questa luce lui sente il bisogno di raccontarmi cazzate…vuol dire che non ha ben capito chi sono…o forse l’ha dimenticato…ma non gliene faccio una colpa…spesso ci sfugge l’essenza delle persone…è difficile capire di chi e quanto puoi fidarti…in fondo siamo tutti esseri umani, fragili e fallaci.
io non ho bisogno di sentirmi raccontare bugie, favole, sogni (tutto ciò che tu hai riassunto con il termine cazzate) per volergli bene.
e questa è la parte dura di me…
la parte fragile…che scivola via è quella che vorrebbe sparire da questa terra…perchè si rende conto che ha troppo bisogno di credere in qualcosa che forse non esiste.
bhè…..questa sono io….contraddizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *