chiacchierata tra me e me

Buongiorno cara me!!! Da ieri ho ripreso la mia vita normale post vacanze, vacanze trascorse con mia mamma ed i gatti in montagna. Come ogni anno con la mente riposata riesco a pensare con più serenità e pianificare gli intenti. Purtroppo ormai l’esperienza mi dice che mi faccio da sola promesse di marinaio. Mi alzo presto, organizzo gli orari, vado in palestra, ecc…ecc….tutte corrette aspirazioni ed intenzioni. Ma non reggo alla distanza del tempo. Dopo un po’ ricomincio a trovarmi in un groviglio di cose da fare, il lavoro che mi assorbe, mia mamma che preme per avermi ed io mi trovo in ad incespicare nella mia vita che si è di nuovo trasformata in un pantano nel quale non riesco a muovermi agevolmente. Alla base di tutto c’è una fondamentale attitudine all’inerzia….sono lenta. Lenta ad organizzarmi i pensieri nella testa, a stare serena….odio fare le cose di corsa senza averle prima pianificate e pur di fare quel che debbo fare rincorrendo gli impegni ecco che mi ritrovo ogni volta ad incespicare e non proseguire con i miei buoni propositi. E’ un dato di fatto. Posso nuovamente cercare di riprovare, di trovare una soluzione…ma ormai alimento poche speranze di cambiare me stessa.  Comunque la buona abitudine di stilare l’elenco dei buoni propositi la mantengo, per cui ecco qui:

ho ripreso praticamente quasi tutti i kg persi ad aprile/maggio…quindi felicissima per aver evitato comunque di aver ulteriormente incrementato il peso l’intenzione è rimettermi a dieta e riperdere almeno una decina di kg. il che vuol dire che dato che stamattina pesavo quasi 83 arrivare a 73 prima di natale sarebbe una grande soddisfazione. Voglio tenere sotto controllo anche la glicemia e la pressione per cui dovrò andare dal dottore per farmi dare le ricette per le visite specialistiche.

Altra cosa interessante è la famosa passeggiata giornaliera, sarebbe anche interessante riprendere a girare con la metropolitana per fare un minimo di attività fisica. Insomma la mia giornata tipo dovrebbe essere questa:

sveglia alle 6.30

fino alle 7.00 risveglio pigrotto alla tv….rai 1

pappe al miciotto amoroso,

dopo colazione (the o caffe latte con 2 fette biscottate) ginnastica generale per 15/25 minuti, doccia, trucco e parrucco

uscire di casa alle 08.00 per arrivare puntuale in ufficio, anzi, magari anche qualche minuto prima.

alle 13.00 spesa in ufficio:

panino con affettato magro e finocchi o carote

oppure insalata mista con tonno o salmone (andrebbe bene martedi e venerdi)

 

 

17.40 interrompere lavoro in ufficio, visionare il sole 24 ore,  risistemare la scrivania e programmare il lavoro del giorno successivo.

alle 18.00 uscire dall’ufficio e lunedi mercoledi e venerdi passare a casa da mia madre fino alle 20.00 circa e poi a casa.

ore 22.00 pulizia lettiera, acqua ai fiori, preparazione abbigliamento del giorno dopo,  sistemazione per la notte con due gocce di profumo linda e pinta e ninna alle 22.30/23.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *