primo giorno di ferie…riflessioni varie

Sto in ufficio a smaltire dell’arretrato come giustamente supposto dal titolare del negozio Buffetti dove sono stata stamattina con Piccola Freccia a fare acquisti per la sua neonata società!! Evviva! Sono riuscita a costituire una start up innovativa praticamente da sola, ma con l’aiuto del mio ex capo ora in pensione per quanto riguarda atto costitutivo e statuto. Riflessioni di oggi: sono molto orgogliosa del mio piccolo grande uomo. Orgogliosa di lui ma provo invece un senso di incapacità e impossibilità e critica nei miei confronti. Vorrei poter essere abbastanza forte, furba, piena di conoscenze e conoscenza, esperienza, lungimiranza, spirito imprenditoriale, acume….insomma…avere tutte quelle qualità e/o capacità che gli sarebbero utili per essere guidato, sorretto e consigliato che io non ho.

Mi sento in colpa nei suoi confronti. Come una madre che non riesce a mettere a tavola un piatto di cibo nutriente per cena. Io non riesco, non posso, non ho la capacità ne le conoscenze per servirgli una dose di forza e consigli in questo mondo di squali. Vedo il mio pesciolino….il mio Nemo/Piccola Freccia che orgogliosamente si vuole muovere nel grande Blu ed io….come Marlin….cerco di corrergli dietro….sentendomi il più grande degli incapaci e temendo che gli squali se lo mangiano vivo.

E poi….lo confesso. Io temo l’invidia. L’ho sempre temuta. Purtroppo la mia sensibilità mi fa percepire in uno sguardo, in un sospiro, in una parola quando una persona non nutre sentimenti sinceri ed amichevoli e questa cosa mi fa ritrarre. Mi scatta una paura inconscia che mi fa ritrarre in me stessa e fuggire dai miei sogni. (a parte rarissime volte che invece mi scappa la rabbia…) insomma…tendo ad essere vigliacca. Invece il mio Piccola Freccia non ha questo problema. Se qualcuno è invidioso…lui dice  “peggio per lui” e va avanti per la sua strada. Come mai siamo così differenti? E…soprattutto….come mai io sono venuta così pavida pe alcune cose e così temeraria per altre?

ma soprattutto così pavida?

bella domanda. carattere o storia di vita?

ne riparlermo…ora ho un po’ da fare…baci baci mondo kiss kiss

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *