parole sante!!!

Stamattina quando ho sentito il discorso del Papa sull’argomento della crisi economica che ci sta lacerando mi sono sentita felice. Felice perchè avevo avuto subito una sensazione di  profonda felicità quando è stato eletto Papa Francesco. Mi ero sentita bene, di nuovo protetta, di nuovo con una persona che mi piaceva e piaceva a tanti alla guida di un popolo spaventato, impaurito, bisognoso di “abbracci” e amore. E Francesco emana l’amore di Dio come un profumo intorno a se. Ha gli occhi che brillano…ed un sorriso disarmante e sincero.

Ha detto tante cose che ogni giorno di più me lo fanno apprezzare e ringrazio Papa Benedetto XVI e il buon Dio che l’hanno messo a capo della chiesa.

E la frase di ieri….è straordinaria. Pensare alle persone, non ai soldi.

Peccato che invece a questo mondo accade sempre più spesso il contrario.

Quindi ci vuole una guida che ce lo dica chiaramente….che ci faccia pensare…che ci pungoli lo spirito.

Una preghiera stanotte per tutti coloro che amo e per Papa Francesco.

sogni belli a tutti,

smackkk

3 risposte a “parole sante!!!”

  1. si, sono certamente parole sante. Il Governo del sig Monti infatti si è preoccupato di salvaguardare gli interessi dei poteri forti (Banche, assicurazioni) e non certo della gente che non può arrivare a fine mese…ha fatto solo “macelleria sociale”!

  2. Parole che hanno toccato quelle di Francesco papa.
    Tempo fa scrissi un post dicendo che mi sentivo pecorella senza pastore nell’occasione della rinuncia di Razzingher ero a Lurdes per coincidenza.
    Adesso non perdo occasione per ascoltare le sue omelie.
    Buon fine settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *