una buona giornata

hahahaha…quando ho scritto il titolo del post ..immediatamente dopo aver digitato l’ultima "a" mi sono detta? azzz….ma non sarà meglio che aspetto di scriverlo stasera com’è stata la giornata? cavoletti…quante volte mi è capitato di alzarmi abbastanza serena, propositiva, con la testa che riesce a fare un po’ d’ordine nei pensieri….insomma…come stamattina.

e poi…..track! qualcosa ti innesca un pensiero di quelli maledetti…un pensiero talpa, larva, termite, pulce,…insomma come vi pare che comincia a scavarsi un percorso nella mia testolina e ………………arghhhhhhhh……..vorrei mettere la mia testa sotto una ghigliottina per toglierla di mezzo.

ma tutto sommato ci sono affezionata a questo capoccione….e aspetto che la maledetta talpa, larva, ecc…ecc… si stanchi di girare per la mia testa. Cerco di distrarla la maledetta…ma cavoli….non ci riesco praticamente mai. Bhè….forse mai è esagerato.

comunque basta parlar di ciò…..altrimenti non sia mai che quella mi sente parlare di lei, si sveglia e ricomincia a rompere le scatole….. 🙂

stamattina a Roma c’è un gran bel sole, una luminosa giornata e per il mio umore questo è meglio di 5 scatole di antidepressivi o di una striscia di cocaina….Morgan…dammi retta….sole, sole e sole…..è meglio di tutto per sentirsi in pace con il mondo.

Certo, dipende da quanto stai male …perchè ci sono state volte che potevo farmi i bagni di sole per 24 ore al giorno ma neppure lo vedevo il sole….era troppo cupa la profondità oscura che mi avvolgeva…un buco nero.

già.

ma è passato…..grazie a Dio, grazie alla mia amica a pagamento, grazie a tante altre cose e persone,ma soprattutto (permettetemi di dirlo…) grazie a me.

ma il lupo perde il pelo ma non il vizio…infatti eccomi qua che ho scritto un po’ di righe tutte a tergiversare ….sempre la solita chiacchierona.

cosa volevo dire? ieri ho visto un film con Piccola Freccia….e quel che voglio ricordare oggi è la citazione di un vecchio adagio nel film:

barcollo ma non mollo.

hahahhahhahaha….barcollo è certo.

e cosa non mollo? non mollo la voglia di chiedermi cosa sarà di me domani.

la voglia di sentirmi innamorata, il desiderio profondo di convidire quel che è la mia vita con qualcuno che stimo e amo. 

non voglio mollare la fiducia in me stessa, la fiducia nel fatto che posso ricostruire la mia vita nonostante tutte le vicissitudini…nonostante siano più le volte che ho voglia di mollare tutto e lasciarmi scivolare giù nel nulla ma la combatto di quelle che come stamattina che invece ti svegli piena di calma e consapevolezza.

già….chissà cosa mi aspetta domani? 🙂

non mi voglio rispondere….per oggi mi concedo il semplice lusso di pensare solamente ad oggi.

buona domenica mondo, 

smack smack smack

 

 

4 risposte a “una buona giornata”

  1. ciao io,

    conosco bene quel pensiero talpa e anche l’incapacita’ di vedere il sole, ma leggerti mi è molto propositivo, anceh io ho le tue stesse speranze nel domani, spero che diventeremo amiche di blog.un abbraccio !ideale!ciao,

    iris.

    e buonissime ore.

    iris.m

  2. Mi piacciono alcuni passaggi del tuo post, parli della tua testa, della profondità del tuo buio, prendi spunto sul caso morgan e condisci bene tutto con il sole. Non mi rimane altro che fare mia una tua ultima considerazione…. bisogna vivere solo ed esclusivamente bene il presente, il futuro solo a pensarlo mi viene l’orticaria.

    :DDD

    p.s. ho compiuto 44 anni.

    🙂

  3. Per te oggi è una giornata positiva, piena di speranza.

    E’ bello.

    Io oggi sono apatica, vuota. Nel mio niente non sono mai stata disperata, forse perchè non ho mai amato.

    Comunque hai ragione quando dici che dobbiamo andare avanti giorno per giorno, senza ipotecare il futuro pensando a come è stato il passato.

    Ogni giorno deve essere diverso dall’altro e , si spera, migliore. Auguriamocelo a vicenda. Ciao. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *