un raggio di sole

Buongiorno Raggio di sole.

oggi il cielo di Roma è grigio….e piove.

Ma io…un po’ come la stella del film che ho visto ieri sera, stardust, brillo. Brillo d’amore.

Brillo d’amore per te, anima mia. Brilla la lacrima che talvolta sfugge alle mie ciglia e cade giù.

E’ svanita la rabbia, come nebbia portata via dal vento. E resta ciò che siamo stati…ciò che hai seminato nel mio cuore ogni volta che sei stato con me e continua a produrre frutto. Quello che è venuto dopo….è altro, lo so. E’ brutto, lo so. E’ dolore lo so. Ma può un temporale cancellare il ricordo di un giardino meraviglioso? dei suoi colori, dei suoi profumi, della sua armonia, della sua bellezza? no. io ti sento dentro di me amore mio. Sento tutto l’amore che mi hai dato e che mi accompagnerà per sempre. Quanto vorrei dirtelo….quanto vorrei condividere con te queste sensazioni meravigliose…che mi fanno volare…heheheh….si….tre metri sopra il cielo….mi ci sento davvero. Come talvolta la mancanza di te mi fa sentire tre metri sotto terra….l’altra faccia della medaglia. La mia vita continua amore mio….altri volti, altri sorrisi, altre parole. Chissà tu come stai, cosa fai…mi piace pensare che sei sereno anche se so che avevi tanti problemi….ma…. 🙂  ti conosco…sai sempre tirare fuori un fiore dal cilindro magico di te stesso….lo so. so che sei un pozzo di idee, sempre in fermento….sempre pronto a fare tutto e aiutare tutti. anche se talvolta è difficile capirlo. talvolta è difficile capire che anche al lavoro sei sempre così esigente con tutti, perfezionista…perchè tieni alta la competitività aziendale e salvaguardi il lavoro di tutti…in te vedono solo l’aguzzino…non capiscono che il mondo del lavoro è duro e tu combatti anche per loro…non lo capiscono.

Sarebbe molto più facile per me stare senza te se non sapessi con certezza che sei così…invece….

invece devo saperlo…e sapere che non sei più con me. si, lo so che è per mia volontà…lo so.

come posso farti capire che sei legato al mio cuore troppo profondamente perchè io possa controllare completamente le mie emozioni? Non ce la faccio a controllare il dolore di saperti in un’altra vita. ci provo, e talvolta ci riesco. Ma sono un essere umano tesoro mio….e come è accaduto domenica….talvolta si rompe dentro di me la diga che contiene la sofferenza causata dalla tua debolezza …per non volermi ferire, raccontarmi bugie per non farmi male…ma…sai come si dice? la verità prima o poi viene a galla….ed io mi sento malissimo…come a dire: oltre il danno la beffa. E questo – anche se lo capisco, cerco di capirlo – mi fa male. mille volte ti ho pregato di non mentirmi…di essere sincero. Il massimo che ottenevo era il silenzio…. :-/  occultavi ciò che sapevi farmi male….purtroppo lo capivo lo stesso, purtroppo. Cercavi di proteggermi dalla tua nuova vita…ma non ci riuscivi. ma….non voglio parlare di questo tesoro mio. no. voglio dirti che mi manchi, mi manca la tua risata, mi manca la tua voce…..ma è una mancanza con la quale devo imparare a convivere…e piano piano…resterà solo il tuo amore forte dentro di me….ed i suoi frutti caldi e luminosi come raggi di sole….e tu sarai un torrente che alimenterà sempre il fiume delle mie emozioni, della poesia, del mio amore per la vita.

il mondo è più bello perchè so che ci sei tu….lontano da me, in un’altra vita, a sorridere ad altri volti, amare un’altra donna, camminare in un’altra città….ma ci sei. Respiro l’aria e ci sei. Guardo il sole e ci sei. Ammiro le stelle e ci sei. Osservo tra i rami e le foglie gialle, verdi e rosse di questo autunno e ci sei. E sento il mio cuore battere forte….e ci sei.

ti amo tanto….

angy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *