è tanto…

è tanto che non scrivo pezzi di cuore ….c’era un motivo.
dovevo vedermi con Franco questo fine settimana…e non volevo che lei lo sapesse e alterasse il nostro incontro. Tutto inutile…l’ha saputo lo stesso.
eccomi qui…innamorata come prima. Tutto uguale, tutto diverso.
Ho passato con lui altri momenti meravigliosi…non avendo fatto l’amore…no…non l’abbiamo fatto. Avremmo potuto..ma….siamo stati corretti entrambi. Mi fa male scriverlo…mi fa male. Mi fa male pensare che quando ha deciso di essere corretto…ha deciso di farlo per lei e non per me.
Ed io mi sento un’idiota per non aver “approfittato della situazione”…no, non l’ho fatto….lei l’avrebbe fatto. Infatti…lei è con lui io no.
Più di due anni….lui che vive con lei…ed io che ormai ho capito che lui è l’uomo migliore che abbia mai incontrato.
Lo so. Mi direste: mai sei matta? Ti ha tradita, ti ha mentito, si è comportato da stronzo un’infinità di volte..ma io vi risponderei: si…avete ragione…l’ha fatto…ma se il mio cuore ancora capisce qualcosa di sentimenti…..non c’è mai stata cattiveria nel suo comportamento, non c’è stato calcolo…no. Solo ingenuità, leggerezza, voglia di non pensare. Era lei che tirava e tira le fila di tutto il gioco.
allora mi si potrebbe replicare: e tu ami un uomo così? un uomo che si fa condizionare? si…perchè lo fa per il suo buon cuore.
e ….nonostante tutto il dolore che provo anche adesso….non posso non amarlo con tutta me stessa.
Domenica siamo stati insieme….e seppure cercavamo addirittura di evitare di toccarci perchè ogni contatto era….era….come ricreare uno spicchietto di paradiso che sapevamo era fonte di problemi al ritorno della vita “normale” …bhè….quando mi dava la mano…io sentivo il mondo intorno a me esplodere di gioia.
Un giorno con chi ami è un dono meraviglioso.
è un profumo di comunione dei sensi che ti attraversa cuore, testa, anima.
io con lui mi sento completa…..non ho più bisogno di nulla al mondo.
tutto era stupendo: il cielo, il sole, il vento fresco, i bambini che giocavano con strane e divertenti biciclette, gli uccelli nel piccolo laghetto, la città vista dall’alto, i vecchietti che chiedono indicazioni, le piante, i fiori…le mani intrecciate.
…ho solo dovuto dimenticare che era un giorno solo….che poi sarai di nuovo con lei…che è stato un arcobaleno che ha colorato il mio cielo,
che è stato una cometa che l’ha reso speciale ed unico…
“avrei voluto che torino fosse stata tutta piena di salite e discese per poter tenere la mia mano sempre stretta nella tua”.
mi hai definitivamente comunicato che non provi più sentimenti per me ….
io…no…io ti amo ancora.

5 risposte a “è tanto…”

  1. adesso si deve ricominciare…ricominciare ad imparare a vivere senza di lui.
    …………..è la cosa più innaturale del mondo per me…come se un giorno mi dicessero che devo imparare a camminare sulle mani a testa in giù.
    …..non mi resta che pregare…pregare tanto.

  2. No, non ti resta pregare, ti resta te stessa, i ricordi ed il futuro.
    Parole trite e ritrite, dette da chi, esterno, ha maggior facilità a pronunciarle che chi, all’interno, a metterle in pratica.
    Difficile comprendere che si può vivere senza La persona con cui abbiamo condiviso momenti di vita, ma se ci rendiamo conto che sono stati momenti, bhè… la cosa risulta leggermente più semplice.

  3. Che tristezza…non so cosa dire…sono rimasta colpita emotivamente. Quanto amore! Che peccato!
    Non riesco a ragionarci: sono un pò scossa…scusa! però ti capisco.

  4. Ciao io…
    leggendoti mi si è aperta una ferita nel cuore,
    non se bene neanche io quale…ma qualcosa in me si è aperto…è un po a fatto male…
    Io spero solamente che il tuo amore si mantenga vivo ma non per lui..ma per te stessa, affinché quando incontrerai qualcuno di speciale, che potra farti stare bene e illuminare il cuore tu possa riconoscerlo e abbraccialro di vita…
    è difficile…ma non perdere la speranza che tu puoi farcela.
    verox

  5. tutte le esperienze ci aiutano a diventare più forti anche quelle negative hanno un significato. Forse non siamo noi a stabilire il corso della nostra vita. Per Franco hai sopportato più di quello che qualsiasi altra donna avrebbe fatto e di questo lui e consapevole. Sono sicura che nel suo cuore sarai sempre presente, non ti dimenticherà. non sono parole di conforto è vero, ma sono sicura che tornerai ad essere la persona di sempre con tanta gioia di vivere con la tua allegria contagiosa. Spero tanto che tu possa incontrare e innamoranti di una persona migliore di Franco.
    bacioni a presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *