Papà mi fai male

Io mi chiamo Kris, ho tre anni, i miei occhi sono gonfi: non posso vedere. Devo essere stupido, cattivo, cos’ altro può essere perchè mio papà sia così arrabbiato! Voglio essere più buono, voglio essere anche più bello allora forse mia mamma mi abbraccerà per una volta. Non posso fare uno sbaglio non posso parlare per niente perchè se lo faccio mi chiudono per tutto il giorno. Quando mia mamma tornerà cercherò di essere buono e forse me la svignerò e verrò colpito solo una volta questa notte. Ho appena sentito il rumore di una macchina mio babbo sta tornando dal bar di Charli. Lo sento come bestemmia; sento anche il mio nome. Mi attacco al muro, cerco di nascondermi dai suoi occhi maligni.. Ho tanta paura adesso, ho cominciato a piangere, mi trova che sto piangendo e mi dice parole brutte, mi dice che è colpa mia se ha dei problemi col lavoro. Lui mi colpisce e mi dà calci.. Alla fine riesco a scappare e corro verso la porta; lui l’ha già chiusa a chiave, piango e grido dalla paura.. Lui mi prende e mi tira verso il muro durissimo, cado a terra, con le ossa quasi rotte, e mio babbo continua a dirmi parole ancora più brutte.. “MI DISPIACE” Grido io, ma ormai è troppo tardi.. Il suo viso è curvato, non riesco a descrivere la forma.. La sofferenza ed il dolore, ancora e ancora.. Oh mio Dio, abbi pietà, fallo smettere.. E lui alla fine smette e và verso la porta, finchè io sto senza muovermi, sdraiato a terra.. Il mio nome è Kris, ho tre anni, e questa sera il mio babbo mi ha ucciso: anche tu puoi aiutarmi. [La mia anima soffre] Se leggi questo e non lasci perdere, pregherò per il vostro perdono, ma dovete essere persone senza cuore se la mia storia non vi ha fatto commuovere.. Se la mia storia vi sta a cuore, fate qualcosa, quello che vi chiedo è di condividerla e di farla girare.

Se anche voi siete contro la violenza dei bambini condividete questo con il titolo “PAPA’, MI FAI MALE” se non condividete questa storia vuol dire che non ve ne frega niente della violenza sui bambini………diciamo no a tutto ciò.

Dire NO a tutte le forme di violenza, dire NO a tutti i grandi che fanno i duri con chi non può difendersi.

Sei davvero l’uomo della pietra uomo del mio tempo (cit. S. Quasimodo).

Condivido perchè una volta una persona mi ha raccontato una storia simile. Una storia accaduta ad una bambina poi donna.

Una bambina che aveva imparato ad apprezzare la paura perchè le permetteva di capire quando era tempo di nascondersi e proteggersi.

Ma come puoi proteggerti da chi ami e che dovrebbe prendersi cura di te?

Come può proteggersi un bambino se non lo proteggiamo noi?

Basta violenza. BASTA, in qualsiasi forma, tempo, situazione.

http://www.tio.ch/News/Estero/659178/Bimbo-di-tre-anni-messo-in-lavatrice-per-punizione-morto/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *