e rieccomi qui

Rieccomi qui 🙂

La dieta…un percorso lungo e tortuoso….e ho fatto solo il primo passo su 100. Ne restano solo 99…che sarà mai???

Intanto ieri sera tanto per distrarmi sono andata a fare un giretto al mio centro commerciale preferitissimo….non so perchè, ma appena ci metto piede mi sento subito meglio. E’ di stile assurdo….pomposo, barocco, sembra le regge assurde di quei petrolieri pieni di soldi che debbono ostentare ricchezza in ogni maniglia di ogni porta delle loro lussuosissime “abitazioni” se si possono chiamare così queste neo-regge imperiali. La differenza è che nel mio centro commerciale preferito tutto l’ostentato è tutto rigorosamente fasullo. Tutto il brilluccichio d’ottone svalillante….tutta plastica! e così via.

Ma mi piace. Mi sento avvolta dal calore della luce intensa che riempie tutto….mi sento parte viva di tutta la gente che passa bighellonando di qua e di là. E già…forse è anche un po’ questo che mi attira. Non è pieno di gente che va a far shopping…tutti con il naso solo incollato alle vetrine e presi solo dal virus dell’acquisto. No…..gironzolano come me. Si guardano intorno….tanti fermi sulle sedute disseminate qua e là….i salottini di giunco vicino alla libreria dove puoi metterti comodamente a leggere qualcosina….ecco….è come un piccolo parco ma senza alberi intorno.

Almeno i miei occhi lo vedono così. E ci sto bene…..e poi i negozi. Per tutte le tasche. Ed anche questo mi gusta parecchio….perchè posso abbinare i miei necessari acquisti al fanta-shopping: vedi le vetrine con abiti o indumenti con prezzi assurdi …..ma tanto tanto bellini….e ti metti a sognare: se vinco alla lotteria quello è mio. E con la fantasia sei già là a farti una passeggiata in centro con il tuo super bellissimo vestito che ti stà una favola. Si sà…sognare aiuta a vivere.

Beato chi si può permettere di non sognare ma entrare e comprare…ahahhahahahah….e già…perchè esistono pure quelli.

Approposito ….ma quelli che si possono permettere tutto……sognano? Sognano qualcosa? che tristezza…magari non fanno in tempo a desiderare una cosa che pufffff….vanno e realizzano. Un po’ triste, non trovate???? io sogno di andare in Egitto da vent’anni…..o sogno un diamantone da mezzo chilogrammo…o che ne sò…e sfoglio riviste e siti internet e continuo a sognare…..ma loro?

poveracci……hahahahhahahahahah……..basta sfoderare la super-mega-ultra-arci fichissima carta di credito no-limits ed hai il mondo in tasca……buuuuuuuu…così è troppo facile.

ok…torniamo a me!!! che mi piacciono le cose difficili…tipo arrivare a pesare come quando avevo vent’anni ed ero un fiorellino…hahahahahahh ok….ok…..ho esagerato…..diciamo arrivare a pesare come quando ne avevo una trentina….va’ che  è meglio!!!!

Per ora radio-Angy interrompe le trasmissioni e va a guadagnarsi il pane……buona giornata mondo, I love you!!!!

smack

p.s.: ho tanta voglia di aumentare la stima in me stessa….di rendermi conto di quanto valgo……supererò tutte le difficoltà di questi giorni…e sarò fiera di me!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *