fine della settimana

tramontono1

E anche questa settimana è giunta infine alla fine.

Con la mia genitrice si continua la guerra fredda….in due settimane due telefonate di mezzo minuto ciascuna. A me manca ….non lo nego.

Ma stavolta non ho intenzione di fare finta che tutto sia a posto. Non lo è. Voglio, vorrei è meglio, il suo rispetto. Non mi pare di chiedere tanto….e vorrei anche il suo affetto. Vorrei che se pure fosse che ho sbagliato – e non ho sbagliato – ma se pure fosse che avessi commesso un gigantesco errore lei mi chiamasse lo stesso e mi dicesse che mi vuole bene e che tutto va bene lo stesso perchè il sentimento di madre-figlia che ci lega è più importante di tutto il resto. Ma non lo fà. Se qualcuno sta pensando: ma perchè non lo fai tu?

Bhè…rispondo “perchè così non va bene, perchè non mi sento in questo modo. perchè lei è mia mamma. perchè lei dovrebbe ricordare cosa significa essere soli, con problemi di tutti i tipi e tirare avanti lo stesso. E dovrebbe ricordare che quando era una giovane mamma, rimase vedova ed io e mio fratello eravamo poco più che due fanciulli…io ero la sua spalla, la sua amica, la sua confidente e la sua aiutante. E se adesso Io ho bisogno di comprensione….di ascolto, di supporto…lei dovrebbe mettere da parte il suo orgoglio”

forse mi passerà…ma non credo. Anzi….la sensazione che provo è che più passano i giorni più sento la domanda dentro di me che si fa più forte: perchè non mi chiama? allora davvero per lei sono meno importante di un’impuntatura? o sta facendo un braccio di ferro per vedere chi cede prima? bhè…allora cara mamma….stavolta dovrai aspettare più del solito……mi manchi, ti voglio bene, ma stavolta dovrai essere tu a dimostrarmi il tuo amore per me.

Tra l’altro è un periodo che di problemi che mi tengono tesa e soprapensiero ne ho già a bizzeffe…forse è anche per questo che tengo duro con lei. Che periodo ragazzi……che periodo. mi vien da ridere pensando a quella battuta:

la fortuna è cieca, ma la sfortuna ci vede benissimo!

ok…signora sfortuna…grazie della visita, ma oramai è tempo che vada a farsi un giretto da un’altra parte!!!

guardi che altrimenti la mordo!!! hahahahahahhahahhha

ok…..buon venerdì pomeriggio mondo…io continuo a combattere!!! smack

una bella immagine di un tramonto…..dopo la pioggia di ieri ci sta bene un bel “rosso di sera”

smack

3 risposte a “fine della settimana”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *