qualcosa è cambiato….

…dentro di me.

E qualcosa è rimasto uguale.

Oggi ho avuto una “ricaduta” di irritazione a livelli ingiustificabili. Ho eruttato come un vulcano, non avrei dovuto e non avrei voluto.  Questo è rimasto uguale. Ancora reagisco in modo troppo irruento a comportamenti che mi irritano (irritano è un eufemismo….). Questo è rimasto uguale.

Qualcosa invece è cambiato. Ritrovo la calma ad una velocità assoluta…addirittura pochi minuti mentre in passato restavo in stato di agitazione per ore…addirittura per giorni.

Ritrovo lucidità e senso del presente.

Forse un giorno riuscirò anche a controllare le mie reazioni a comportamenti irritanti… di alcune persone che cerco di evitare più che posso per buona pace di tutti.

Purtroppo mio malgrado talvolta “inceppo” in incontri involontari e ne subisco le immediate conseguenze sul mio stato d’animo,  reagisco in modo che riconosco sbagliato perchè IO non voglio più vedere me stessa autodeteriorarmi e sminuirmi in comportamenti che ormai sono assolutamente superflui ed ingiustificati.

Non voglio più arrabbiarmi …no. Anzi, non arrabbiarmi sarà impossibile. Ci sono cose che ormai non tollero più…ma che continuano a capitare.

Non tollero più il mio ex capo che da direttive come se fossi un’apprendista o ti dice come parlare al telefono o altre stupidaggini simili.

Non tollero più mia madre che ripete le mille cose assurde che mi sento ripetere ormai da anni…..e quando ne parliamo con calma mi da ragione…poi….niente da fare, ci ricasca sempre.

Non tollero più colpevolizzazioni della mia persona che sono assolutamente ingiustificate.

Cerco in ogni modo di tenermi a distanza da tutto ciò che compromette la mia tranquillità….purtroppo è impossibile vivendo la vita di tutti i giorni non incappare in situazioni spiacevoli.

Ma è cambiato che dentro di me si è creata un’oasi di pace e stabilità.

Io ho trovato me stessa. Il faro che illumina la strada verso me stessa.

Mi ferisco, ma le ferite si rimarginano richiudendomi in me stessa velocemente.

Mi conforto, mi proteggo, mi consolo, mi abbraccio, mi consiglio.

Nessuno al mondo può farlo …… ognuno deve pensare alla sua vita….è questo il mondo in cui viviamo. Ho imparato a sopravvivere.

E questa lezione di vita l’ho pagata molto cara…molto molto molto cara.

Ma in cambio ho avuto una dote d’armonia in me stessa nella quale mi ritempro, mi sorrido….e finalmente non rompo più così tanto le scatole al prossimo con i miei problemi, i miei dolori, le mie vicissitudini.

hahahahhahahahah….e giuro che ne sono tutti contentissimi!!!!

Ho aperto questo blog per incontrare me stessa…..ed ho percorso in questi anni vie inaspettate ma….mi sono incontrata…e adesso….io resto con me.

🙂

io…mi voglio bene.

e avendo imparato a voler bene a me…sto imparando un nuovo modo di voler bene al mondo…..sto imparando…ne ho ancora tanta di strada da fare…ma …….chi ha fretta?

io no.

buona notte mondo, un bacione!!!

smackkkkkkk

Una risposta a “qualcosa è cambiato….”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *