e se domani

donna-luna

rieccomi a casa….sono rientrata da poco.

ho passato la serata con una mia amica….eravamo solo io e lei.

quando l’ho salutata e mi sono incamminata per andare a riprendere la macchina che era distante ….parcheggiare a lungotevere la sera d’estate è come vincere al lotto….ho ripensato a come mi sono comportata con lei.

ho riso, scherzato, le ho infuso coraggio e speranza….sono stata come in realtà non sono. sono molto meno forte di quel che ho esternato per lei.

mi sono dipinta così…per lei e per me.   Ero leggera, fiduciosa mentre le dicevo quel che pensavo sulle sue vicissitudini. per un attimo l’ho vista brillare di speranza….è stato bello vedere quel lampo di luce nei suoi occhi. purtroppo è durato solo un attimo…perchè poi ho corretto quel che aveva capito.

parlare con lei mi aiuta a capire altri comportamenti ed altre persone. il suo dolore, i suoi sforzi per sopravvivere ogni giorno me li racconta in modo così semplice e diretto che è impossibile non comprendere…non partecipare.

io parlavo parlavo parlavo…..le raccontavo tutte le cose che mi sono capitate…ma…sono diventata troppo brava a capire quando una persona non c’è.

quando una persona ti ascolta con una percentuale di se stessa pari si e no al 2% perchè il resto rincorre i propri pensieri.

lo so bene, è come vedermi allo specchio.

spesso cerco di sforzarmi di “ritornare” dove sono, con chi sono. Mi rendo conto che faccio un grave torto a chi mi parla….perchè confesso di perdere parte del discorso.

ma è veramente difficile. quindi ho capito la mia amica. capivo e annuivo con un sorriso quando mi rispondeva con un monosillabo a quel che le avevo raccontato.

…..ricordo quando invece era sempre presente a se stessa, forte, incorruttibile.

l’amore è davvero qualcosa di dirompente…..ci prende e ci sbatte come vento di burrasca.

…non tutti gli amori sono così….ma quando capitano questo “tipo” d’innamoramenti…….ci vuole tutta la forza del mondo …giorno per giorno.

ti voglio bene tigrotta….sei una donna speciale e meravigliosa…..io ti vorrò sempre bene, sempre!..sii coraggiosa, tanto coraggiosa…..perchè la vita ha bisogno di noi, della nostra fiducia, della nostra forza, del nostro impegno, del nostro coraggio.

…cara luna….ascolta i battiti del nostro cuore…..e abbracciaci nella tua bianca luce per regalarci sogni sereni.

smack

2 risposte a “e se domani”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *