io ed io…ed il mondo

 

Buongiorno Mondo e buongiorno a me.

fuori il cielo dal nero della notte sta scivolando verso un bel blu cobalto…è già un’oretta che sono sveglia e girovago per casa e tra i pensieri.

è un andare che sembra un po’ svogliato…in realtà è figlio della mancanza di una meta.

Oddio…di cose da fare ne avrei a iosa……ma …alla fine mi sono decisa a provare a scrivere

un post.

provare perchè non so esattamente cosa dire….perchè sto qui scrivendo adesso.

forse….perchè ho proprio bisogno di fare una "panoramica" ed un po’ mi va di parlare della mia

vita ….della piccola quotidianità, l’amica ritrovata.

la quotidianità…i piccoli gesti che non sono epici, lotte per il grande amore, grandi battaglie e sogni

di vette immense dei sentimenti….no….ammiro il piccolo micromondo che possiamo minimizzare o valorizzare trasformando ogni piccola cosa in qualcosa di speciale.

bene…mi sono preparata il caffè….ed ho la tazzina fumante accanto a me.

intorno a me i postumi della "festa" di ieri sera….mamma mia…..ho tantissimo da fare per rimettere un po’ d’ordine….bhè…lo farò….adesso mi godo questo attimo mio di silenzio e pace.

Piccola Freccia dorme….non molto serenamente purtroppo. Ieri si è accentuato il problema di asma allergico che lo affligge da quando era piccolo anche se crescendo si è molto ridimensionato.

purtroppo nella corsa di ieri non mi ero premurata di verificare che tutto fosse in ordine e così….ieri sera dopo aver assolto alle incombenze base di padrona di casa mi sono dedicata al mio "cucciolo" ed ho scoperto purtroppo che l’apparecchio per l’aerosol non funzionava….acc!

mi sono "inventata" quel che ho potuto…..gli ho dato due pastigliette di Bentelan….e ……ok….lo so che sembra un po’ folle ma poi spiego anche il perchè: ho messo sul fuoco un piccolo bricchetto di acqua e ci ho versato i medicinali per l’aerosol e poi ho fatto mettere Piccola Freccia con il naso sui vapori.

ok…..lo so che sembro matta per aver fatto una cosa del genere….ma ora mi accingo a spiegare: ho notato che la medicina migliore è sempre l’amore. Con quel gesto che molto probabilmente di terapeudico dal punto di vista medico aveva molto poco….ho dato al mio cucciolo una dose della migliore medicina: l’amore e la cura per lui.

gli ho dimostrato che non me ne fregavo del suo stare male….ma ero accanto a lui per trovare una qualsivoglia soluzione – anche un po’ scema – per farlo stare meglio.

preciso che non era un episodio di asma dei peggiori….altrimenti bhè…ovvio che avrei fatto altro….tipo andare in farmacia e comprare un apparecchio nuovo o portarlo in ospedale nell’ipotesi peggiore.

invece stanotte ho vegliato sul suo sonno…..e anche se non respira bene mi pare di notare un piccolo miglioramento…di certo non è peggiorato…oggi vedrò come evolve la cosa….e penso andrò a caccia di un apparecchio nuovo.

stanotte sono andata a dormire verso le 2.00….ero a pezzi. Mi sono stancata veramente tanto ieri…veramente tanto. Però sono contenta …..già….sono veramente contenta che è andato tutto bene.

soprattutto è stato bello leggere la gioia negli occhi dei bambini di casa e del mio cucciolo che era anche orgoglioso per come avevo sistemato le cose…già….questo è stata la miglior ricompensa alle tante fatiche.

come tutti gli anni è arrivato Babbo Natale a casa con il suo pancione ed il suo vocione ed ha lasciato un mucchio di giocattoli e regali per i più piccini e tanta gioia per i più grandini…heheheheh

🙂

e poi….alcune cose sono venute veramente bene…..altre direi di no….ma ho imparato dai miei errori…

la prossima volta sarò più precisa con la preparazione di alcune ricette…e poi….mamma mia…..ho preparato come al solito troppa roba!!! ma sono contenta lo stesso…a pezzi, ma contenta.

sono molto contenta anche di alcuni sms scambiati ieri…..lo spirito del Natale è davvero qualcosa di speciale e sono felice di averlo ritrovato quest’anno dopo diversi anni in cui per me Natale erano solo giorni che speravo passassero il più in fretta possibile. Il peggiore credo fu l’anno scorso…se non ricordo male non feci neppure l’albero. Non tanto perchè stavo male…dato che non era il natale peggiore degli ultimi anni…ma perchè ero sfinita e svuotata dentro. L’anima non aveva la forza di trovare voglia di festeggiare……e neppure l’idea di piccola freccia servì a darmi forza….ero troppo ma veramente troppo a pile scariche.

oggi sono contenta della strada fatta…da me per me.

sono contenta di non aver rinnegato me stessa e le cose in cui credo.

e sono contenta di essere ciò che sono. sono contenta della felicità che sento guardando gli angioletti che ho comprato per decorare la tavola di Natale…sono contenta dei pupazzetti di mmf che ho preparato con le mie manine….sono contenta ripensando alle cose che ho fatto negli ultimi dieci giorni per il mondo che mi circonda: la lettera scritta e stampata per la collega di mia madre che ha fatto emozionare un po’ di persone, il soggetto in mmf preparato per una torta di compleanno di una mia collega,  il tempo dedicato ad ascoltare gli sfoghi di mio fratello per i suoi problemi famigliari (se non fossi stata sincera con lui sui miei problemi….forse non avrebbe mai avuto il coraggio di rivelarmi i suoi…..è bello sapere che mi da tanta confidenza e si fida di me…anche se ha un caratterino…..ma gli voglio un mondo di bene al mio trottolo fratellino che è diventato un uomo…..) il giocattolo comprato per la bimba della casa famiglia…già.

sono proprio proprio contenta.

e sono contenta del fatto che…tempo fa scrissi un post…nel quale mi chiedevo cosa sarei diventata ….se tutti gli avvenimenti della mia vita che mi hanno segnata mi avevano trasformata in qualcuno che non mi piaceva…insomma….se uscissi migliorata o peggiorata dalle esperienze vissute.

bhè….penso di non essere peggiorata. 🙂

sul migliorata…vedremo….è presto per dirlo.

ops….dimenticavo!!! ieri mattina però all’ufficio postale per ritirare una raccomandata ho tirato fuori una nuova parte di me….ora non permetto più al mondo di ignorarmi o prevaricarmi senza manifestare la mia irritazione e senza agire con forza e determinazione. Già….l’ha capito pure il tizio della posta.

ci sono stata male mezza mattinata per la mancanza di rispetto subita, per aver io ecceduto nel linguaggio per cui mi son sentita dire che "gli avevo mancato di rispetto"…hehehehehhe….già, forse l’ho fatto (ricorda Angela, memorandum per l’anno venturo: imparare a ricontrollare l’uso di alcuni termini in un po’ forti…hehehehhehe….hemmm…..in fondo sono sempre una signora….haahhahahah…anche se mi pestano i calli dolenti!!!) però è un’altro piccolo segno che Angela si è veramente stancata di porgere l’altra guancia. No, Angela non porge più l’altra guancia….almeno per un bel pezzo non credo che lo farò più.

tanto per concludere…..qualche ideuzza da segnare per non perderla anzi..ribadirla: devo imparare la metodicità…io che di metodico non ho assolutamente niente….devo imparare ad essere un po’ metodica.

devo imparare a controllarmi quando mi irrito….dato che prima non manifestavo mai la mia irritazione adesso sono "Impreparata" e …hemmm….in pratica esplodo. direi che devo darmi da  fare per arginarmi….eviterò di "straripare".

altro?????

si…..hehehhehehhe…..ora che con la cucina ti sei sfogata…..e che qualche altra ideuzza (parlando di ricette) la puoi ora gestire con più calma….ricordati che ti aspetta la manovra inversa: amare il cibo come amico per la salute….e non come pozzo nel quale affogarti per trovare affetto.

🙂

penso che per stamattina possa bastare…capperi quanto tempo è passato!!!!

più tardi mi darò alla corrispondenza ed ai saluti via sms….ops…mi sono ricordata che ho anche una sorella….!!! più tardi se ce la faccio per lei una telefonata!!!

vorrei avere il "giratempo" di Hermione…..hehehehehehe…duplicherei la giornata di oggi e dedicherei a tutte le persone che sono nel mio cuore tanto tanto tempo.

va bhè…..il mondo non finisce oggi…hehehhehehe…c’è anche domani..e dopodomani e dopodopodomani…..ci sarà un po’ di me per tutto, tutti….ed anche per me.

smackkkkkkkkkkkkkkk

vado a risistemare tutto il caos che è rimasto da ieri sera!

🙂

Merry Christmas for all the world.

I love you!

🙂

hemmm….manca qualcosina…che immagine metto per "visualizzare" come mi sento???? vediamo un po’….Trovata!!!

ditemi…non è bellissima????? io dico di si….  :-))

smack

 

 

 

 

2 risposte a “io ed io…ed il mondo”

  1. Sei migliorata, sei migliorata… 🙂
    Vuoi sapere le cose in comune?
    “ora non permetto più al mondo di ignorarmi o prevaricarmi senza manifestare la mia irritazione e senza agire con forza e determinazione.”
    devo imparare la metodicità…io che di metodico non ho assolutamente niente….devo imparare ad essere un po’ metodica.

    “devo imparare a controllarmi quando mi irrito….dato che prima non manifestavo mai la mia irritazione adesso sono “Impreparata” e …hemmm….in pratica esplodo. direi che devo darmi da fare per arginarmi….eviterò di “straripare”.

    “amare il cibo come amico per la salute….e non come pozzo nel quale affogarti per trovare affetto”

    La cucina che sembra un serraglio. Aiuto!
    Buon Natale Angie e un abbraccio

  2. gli auguri ce li siamo fatti in tempo reale, ma qui desidero lasciarteli nuovamente e con tantissimo affetto!
    ….e se la prox volta non mi chiami per portarti l’apparecchio dell’aerosol vedi tu cosa ti dico io se mi fai irritare!!!!!!!!;-D
    un bacio a Freccia;-))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *