donne

AdessoLilly: 

posso fare una domanda?
Secondo te cosa è giusto fare….
quando l’amante storica della persona che più ami al mondo, l’altra insomma, ti telefona e ti chiede tu cosa ne pensi? 
detto così sembra ridicolo vero? la parte più ridicola che in questi 3 anni sono passata dall’inferno al paradiso mille volte, quando io ero in paradiso lei era all’inferno e viceversa, mille volte ho tentato d’uscire da questa situazione ma non ci sono riuscita….ridicolo è pensare che l’unica persona che la può capire sono io
ad oggi lui dice di volere lei, io con l’ultimo brandello di dignità che mi è rimasto dico: "va bene" di fatto non ce la farei a lottare ancora… in teoria questo è il momento in cui io dovrei essere all’inferno e lei in paradiso, ma non e così, lui dice di volere lei ma di fatto secondo me, RIBADISCO SECONDO ME, lui di fatto non fa nulla per crearsi una nuova vita con lei, ……poi lei ieri mi chiama e mi chiede tu cosa ne pensi?
dovrei dirgli perchè  credo che la loro storia finirà?  Perche fargli del male? e poi chi sono io per saperlo? Se fossi io a non avere chiara la situazione? Se lei fosse veramante la donna giusta per lui?
Io sto li, guardo, alcune volte fingo indifferenza, altre cerco di proteggermi, qualche volta fuggo per non morire di dolore, altre volte sto a fianco di  quell’uomo cosi ….tenero, dolce,meraviglioso e così immaturo  che continua a passare da un disastro all’altro, 2 anni fa dopo l’ennesimo tradimento è tornato a casa piangendo e supplicando di aiutarlo, aiutarla a capire, da allora io vado dallo psicologo, lui chiaramente ha smesso dopo poche sedute, (dice  che non ne ha bisogno)
Io cerco di iniziare una nuova vita,
e intanto sto a guardare….cosa’altro potrei fare?

 

UnaNessunaCentomila:

Ciao AdessoLilly…certo che puoi fare delle domande.

Si usa dire che "chiedere è lecito, rispondere è cortesia" 🙂
Eccomi qui a risponderti ma permettimi una precisazione: io ti sto scrivendo cosa è "giusto" secondo me, per come sono fatta io, per il mio modo d’essere, vivere e scegliere di agire a questo mondo….cosa che è influenzata da un milione di fattori diversi…quindi la mia risposta è "Angelesca" ed ovviamente influenzata dall’hic et nunc nel quale viviamo.
Primissima cosa non trovo affatto ridicolo che "l’amante storica dell’uomo che ami di più al mondo" ti chiami e ti faccia delle domande.
Come mai ti ha chiamata? voleva proprio parlare con te o cercava lui …invece tu hai risposto al telefono? forse anche se poteva pensare che rispondessi tu avrà avuto dei buoni motivi per chiamare…ma comunque si è sentita disorientata e smarrita…e chissà…in uno di questi istanti che io definisco eterni per un attimo ha pensato che l’aiuto di cui necessitava potessi fornirglielo tu….no…non lo trovo ridicolo, lo trovo tutt’altro che ridicolo…..  
ma lasciamo perdere alcune "supposizioni"…e torniamo alle tue domande.
"dovrei dirgli perchè credo che la loro storia finirà? Perche fargli del male? e poi chi sono io per saperlo? Se fossi io a non avere chiara la situazione? Se lei fosse veramante la donna giusta per lui?"
perdonami….lei ti ha chiesto cosa sarebbe stato del loro probabile futuro? e’ questo che ti ha chiesto? lo trovo strano, inverosimile….mi lasci perplessa!
o ti ha chiesto qualcosa che riguarda l"oggi" ?
Tu sostieni:
"SECONDO ME, lui di fatto non fa nulla per crearsi una nuova vita con lei, ……poi lei ieri mi chiama e mi chiede tu cosa ne pensi?"

sei sicura che lui davvero non faccia assolutamente nulla per crearsi una nuova vita?
non potrebbe essere che ha i suoi modi ed i suoi tempi?
forse non vorrebbe ferire nessuno e non sa come fare? forse sa il dolore che ti provoca il distacco, e cerca di renderti la cosa il meno dolorosa possibile e cerca di adattarsi ad alcune tue richieste? forse ha problemi oggettivi nel ricrearsi la vita che sognava con la stessa donna prima di incontrare te? o forse hai ragione tu….anche lei ha mille paure di soffrire di nuovo e ….pufff….te l’ha chiesto perchè non volendo le sei capitata al telefono e il cuore ha dettato la domanda alle labbra in mezzo istante senza passare per il cervello?    🙂
se tu hai dei dubbi, tu che vivi con lui….come potrebbe non tremare lei, quella che tu definisci "l’amante"….quella che prima di te era la donna per sempre e poi si è trovata lasciata agli attimi rubati….quella delle telefonate di fretta….quella che mille volte si è già vista sbattere la porta in faccia e che oggi nuovamente si sente chiedere di vivere con lui?? difficilissimo per te ma non credo sia semplice neppure per lei.
insomma….se lei ti ha chiesto chiarimenti su cosa accade oggi…secondo me puoi scegliere se risponderle a questa specifica domanda con sincerità qualora te la ponesse di nuovo…oppure tacere se lo ritieni più opportuno.
non credo ti abbia chiesto se sarà per sempre felice e contenta con lui.
Non lo puoi sapere tu, lei, lui e nessun altro….al riguardo entrambi avranno le loro convinzioni suppongo…oppure dovremmo ipotizzare che sono entrambi scemi???? 🙂 …non credo.
A questo punto mi permetto di esprimere il mio pensiero: non lottare indipendentemente dalla stanchezza o meno…indipendentemente dal "non ce la farei".
non si lotta per amore…non è vero che in guerra ed in amore tutto è lecito, si finisce a fare del male alle persone che si amano e a se stessi.
Io ho smesso da tantissimo tempo….e per la verità non avrei mai voluto che accadesse…purtroppo nel mio caso se mi sono ritrovata a "lottare"  è successo per cause non dipendenti dalla mia volontà ed ho solo cercato – annaspando spesso nella più totale disperazione, sconcerto e solitudine – di conservare, preservare e mantenere vivo un sentimento d’amore nel quale credevo e continuo a credere, ma ho imparato:
Lottare per amore è una contraddizione in termini nella quale non voglio mai più ritrovarmi.
se mi ama, se mi vuole bene….sono felice….indipendentemente da dove sta, con chi sta, cosa fa….e gliel’ho detto espressamente. Certo, una parte di me soffre perchè vorrebbe stare con lui, non lo nego mica…anzi…talvolta soffro terribilmente…ma…in complesso oggi voglio soprattutto la serenità per tutti.
tu dici che stai cercando di iniziare una nuova vita….sai Lilly?? indipendentemente da lui o no…le persone come noi debbono farlo. Iniziare una vita nella quale impariamo a volerci bene…e scommetto che anche tu sai quanto sia facile a parole ma difficile da fare in pratica. 
io sto vivendo una nuova vita alla ricerca di "consapevolezza"…sto imparando a capire ciò che voglio o non voglio….e se vai dallo psicologo anche tu stai facendo un percorso analogo al mio (ci sono stata anche io e talvolta se lo ritengo opportuno ci torno ancora), solo che io ho cominciato prima.
e poi chissà? nella vita capita di tutto…anche questo ho imparato.
mi dici che in tre anni sei passata dall’inferno al paradiso mille volte…ti capisco….ti capisco io e i milioni di altre donne che si trovano in situazioni come questa…non siamo sole.
ma veniamo all’ultima domanda:
e intanto sto a guardare….cos’altro potrei fare?
non lo so….non so cosa significa per te
"stare a guardare".
…siamo  due donne diverse. So cosa farei io o non farei io…ma non posso dirtelo per un semplice motivo:
qualunque cosa io ora scrivessi…penseresti che non sia in modo disinteressato.

 

concludo augurando di cuore ad entrambe pace, rinascita, gioia e soprattutto un immenso amore per noi stesse…visto che ad amare gli altri siamo già brave.

5 risposte a “donne”

  1. Domanda?…

    ma questa amante ci stava già da prima oppure si è inserita dopo?

    ma se ci stava prima mi domando chi sarà mai l’amante delle due…

    Opssssssss…me so persa…

    scusa Angy…

    ma credo che la domanda nasca spontanea…eheheh

    Mare Luna

    “ironia della sorte sai qual’è la parolina che è uscita da inserire?” “ditemi”

    dolce notte.

  2. e si…..avevo proprio ragione: io e lei siamo molto diverse.

    e interpretiamo l’espressione: “resto a guardare” in modi molto ma molto molto diversi…..

    peccato…….mi dispiace veramente tanto.

  3. buongiorno Lilly.

    scusami se non ti ho risposto prima – non per cattiva volontà o per scelta – ma…diciamo che non sto molto bene ed ho un sacco di pensieri.

    ti auguro buona giornata, buona settimana e buon lavoro.

    ciao,

    Angy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *