chiacchiere tra unanessunacentomila e uomoinvisibile


quel che segue è per accogliere e “partecipare” alla richiesta del signor Uomoinvisibile che ieri ha deciso di cimentarsi nell’impresa di
“provare a stimolare il confronto su prospettive e visioni diverse”
ovviamente parlo per me, esprimendo il mio pensiero…sia per le mie esperienze, sia in generale nei casi che si parli dei rapporti uomo-donna.

Uomoinvisibile: Non capisco il perchè in ogni donna c’è questo gusto, a volte sadico, di farsi del male…lottate per un “qualcosa” che esiste solo nella vostra mente…pur consapevoli continuate a flagellare il vostro cuore con storie senza uscita solo per il gusto, alla fine del viaggio, di dire “ho vinto”…non ti conosco, mi incazzo leggendoti…perchè non capisci che di unico non c’è nulla tranne
Piccola Freccia…buona vita anche se mi fai incazzare… forse..ma non ha importanza.

UNC: io non capisco perchè dici: “ogni donna” se ti riferisci alla mia vicenda. Tutte le donne con le quali ho parlato mi hanno detto e ripetuto che mai avrebbero accettato, tollerato e sopportato quel che ho vissuto…e molto probabilmente se non fosse per motivi personali che hanno formato il mio carattere in un certo modo anch’io non avrei fatto tutto quel che ho fatto e subito tutto quel che ho subito….e non “per il gusto alla fine del viaggio di dire “ho vinto” “. Questa tua affermazione è sbagliata, ingiusta, inappropriata, a volerla dire tutta anche un pochino offensiva…se dici di aver letto il mio blog allora sei un lettore che non comprende ciò che legge, un lettore con la modalità dell’avere e non dell’essere (ti consiglio di leggere Avere o Essere di E. Fromm).
Inoltre aggiungo di essere lieta di averti fatto incazzare. Mi spiego. Scrivo qui quel che provo, esattamente come facevo 5 anni fà con un diario di carta e stoffa nel quale non mi sarei trovata soggetta alle tue critiche o viceversa confortata da tante persone che scrivono di comprendere e condividere.
Bene…se scrivo qui è per l’amore che nutro per il prossimo, per la comunicazione, per lo scambio di emozioni che dona un arricchimento reciproco tra chi scrive e chi legge.
Io mi arricchisco enormemente leggendo i blog di persone stupende, mille volte migliori di me e se scrivo qui è per dare la possibilità ad
altre persone di leggere i miei pensieri, confrontarli….trovarsi complici-amici o increduli, scettici o critici come te….ma cmq sono qui…in questa grande piazza virtuale come tutti gli altri blogger
per comunicare, dare e ricevere.

Uomoinvisibile: mi sembri una bambina che si fà la pipì addosso e piange…
non riesci a trattenere ne la pipì ne le lacrime…decidi o ti pisci addosso per tutta la vita e stai zitta o decidi di tornare ad essere donna.

UNC: …a questo commento rispondo con: grazie per il consiglio…sai? non ci avevo mai pensato prima…che stupida, vero?
quasi quasi decido di “pisciarmi” addosso per tutta la vita…hhehehehheheh

Uomoinvisibile: finalmente una reazione che si allontana dal solito piagnisteo generale, mi fa piacere, sento sprazzi di orgoglio e di vera femminilità…per la mail vedremo, che uomo invisibile sarei, o no? vale pure per cristina

UNC: no comment.

Uomoinvisibile: per quanto riguarda le scelte di vita poi, cerchiamo di tirare fuori le palle…hai deciso, punto e basta! o preferisci farti compatire, rischi di guardare con occhi “sbagliati” persone innocenti, che hanno il solo difetto di averti limitato in qualche modo..o forse quello volevi non è “stato” perchè non è mai esistito.

UNC: quello che volevo è esistito. Non molte persone farebbero 1400 km con la macchina per stare poche ore insieme alla persona che amano due volte al mese per circa un anno della loro vita.
Tu per esempio…non sembri la persona che lo farebbe. Dunque…dato che lui lo faceva, e si ritiene abbastanza probabile và -diciamo così- che lo facesse per un sentimento molto forte che gli dava voglia, coraggio e resistenza per farlo…DICO che quel che vorrei E’ STATO!
forse finito…ma certamente stato. Negare una cosa bella come un amore -fosse anche un amore durato un solo giorno – è una colpa gravissima che si commette prima di tutto contro se stessi, privandosi – rinnegandolo – della dimensione enorme del vissuto.
Nessuna persona innocente guarderò con occhi sbagliati….perchè sò cosa significa sulla mia pelle pagare per le colpe commesse dai propri genitori, conosco l’aberrazione del “guarda cosa ho fatto per te” … no….tranquillo, la rinuncia alla quale ti ho accennato è frutto d’amore e mai genererà ciò di cui parli; permettimi di aggiungere con orgoglio: questo è un “vero sprazzo di femminilità”….essere un essere umano di genere femminile vuol dire essere dotati da madre natura di una capacità di amore e protezione tali da nutrire, accudire, proteggere i propri figli e poi…vederli andare per la propria strada con un sorriso sulle labbra, una lacrima sugli occhi e il cuore gonfio d’orgoglio.
p.s.: le scelte di vita….hehehehhehe….bhè…le faccio a mio gusto. Farmi compatire? …che modo sprezzante di dire: cerchi conforto in chi comprende la sofferenza di una persona che contrariamente alla comune moderna morale non pensa solo a “stai bene tu” perchè comunque non dimentica i pregi e le mille qualità della persona che ha amato e dalla quale è stata amata.

Uomoinvisibile: esatto cominciate ad “essere”…o forse siamo troppo “vecchie” per vivere?

UNC: hai giustamente incorniciato la parola “vecchie”. Ho letto una volta una gran bella frase:
si diventa vecchi quando una mattina alzandosi dal letto
non si ha più niente da fare.
Ho vissuto giorni nei quali non mi sono sentita vecchia…mi sono sentita morta.
Ho vissuto giorni nei quali mi sono sentita così vecchia….che persino respirare era faticoso,
ed ho vissuto e vivo giorni di emozioni così fresche, così forti, così non incrinate o ingrigite dall’esperienza accumulata negli anni che vivo sprizzante gioventù da ogni poro…come una ragazzina.
E vivo giorni nei quali non scrivo nulla, vivendo come una donna della mia
età e del mio tempo.
non credere che vada in giro per la città con un cartello attaccato sulla schiena recante la scritta: sono una deficiente-martire che ha deciso di soffrire tutto il resto della sua vita per amore.
sono una persona normale…”una” appunto….mi alzo, faccio la spesa, cucino, vado ai colloqui con i prof di mio figlio, lavoro, esco con amiche ed amici…per fartela breve: non devo “cominciare ad essere” IO SONO!

Uomoinvisibile:ok sono troppo duro,ma ho visto troppe “animebelle” bruciarsi per, e con, fuochi artificiali, a domani! Xcristina, forse bruci anche tu invano?

UNC: ok…grazie per “animebelle”. Ammesso e non concesso che mi stia bruciando con fuochi artificiali, precisato che la persona che corrisponde alla descrizione “fuochi artificiali” è un uomo vero, una persona straordinaria, fuori dal comune nel bene e nel male, domando: posso decidere con chi procurarmi un’ustione o devo chiedere il permesso?
o innamorarmi solo di persone munite di “certificato di garanzia” Nessuna sofferenza nel rapporto, vedi clausola: “soddisfatti o rimborsati”? hahahahahh….bhè…questa fa ridere pure me….

Uomoinvisibile: Perchè non provate a guardare un centimetro oltre il vostro immenso EGO, magari ci trovate,forse è troppo difficile, nascoste dietro i castelli di cartone che solo il vostro splendido cervello sa costruire. Siamo molto più semplici di quanto immaginiate e che per voi l’amore deve essere dolore e sofferenza altrimenti ci si annoia..o NO!

UNC: Il nostro cervello come dici tu….è splendido proprio perchè oltre a far di conto….sà costruire fantastici castelli di cartone, ci sogna principi azzurri e fate, poi lo colora con i volti sorridenti di bambini che giocano, lo circonda di nuvolette rosa, disegna un enorme sole giallo nel cielo, cento alberi intorno e mille fiori colorati….si…è questo, esattamente questo che rende il nostro cervello splendido….
E poi…usciamo da questo meraviglioso castello, non ci si nasconde dietro…no, esciamo…orgogliose e fiere delle lacrime che talvolta ci rigano il volto, e poi….guardiamo oltre il nostro ego ogni volta
che usciamo di casa la mattina per fare i milioni di cose che vogliamo fare… e se mentre scegliamo le mele o i pomodori al mercato sognamo i castelli di cartone….forse è perchè ne abbiamo bisogno…
forse perchè – talvolta – chi dovrebbe farci sentire Principesse….ci fa sentire Cenerentole…
e Cenerentola per l’appunto cantava: i sogni son desideri di felicità….

Uomoinvisibile: noto con piacere che tocco molti punti deboli, la forza con la quale cercate di difendere quello che non esiste è ammirevole
mi dispiace per voi ma di uomoinvisibile ne esiste uno e non può,ahivoi,
saziare i vostri appetiti primordiali.

UNC: grazie per essere così partecipe….che carino a dispiacerti per noi….sai? anche noi siamo molto dispiaciute per i Tuoi punti deboli…ops….forse tu non ne hai?!?

Uomoinvisibile: Non capisco perchè, ed in nome di quale “santalleanza”,
se si prova a stimolare il confronto su prospettive e visioni diverse
si urla al sacrilegio..una lesa maestà dell’emozione che in nome di nessun
“diritto dovuto” appartiene ad una sola categoria.
Mi inchino a tanto ardore o damigelle! La verità appartiene alla storia,
quella che noi scriviamo vivendo. Ho letto tanto dolore nelle tue parole Angela, e tra le righe anche in Cristina, e di fronte al dolore io mi altero, per l’offerta di due anime nobili sull’altare del “poteva essere”,sacrificando il presente si rinuncia a sperare amiche mie. Il termine “pulsione primordiale” era riferito ai buoni sentimenti e non ad altro.

UNC: gradirei moltissimo sapere – dato che tutta ‘sta diatriba dovrebbe averla provocata quanto da me scritto nel blog, anche se le tue affermazioni sono sempre rivolte al genere umano femminile come se quel che descrivo io lo provasse il 99,99% delle donne……ebbene, di grazia, mi dici dove io avrei mai scritto che l’emozione appartiene ad una sola categoria??
Per come la vedo io…la mia nobiltà d’animo non è offerta in sacrificio sull’altare del “poteva essere”….non sacrifico il mio presente… solamente mi riesce difficile cancellare i sentimenti vivi nel mio cuore per esperienze ribadisco vissute…non sognate o immaginate o solo sperate.
Concludo- anche data l’ora – con parole di un uomo che ha saputo descrivere le emozioni umane in modo indimenticabile…emozioni tutte…dal più profondo dolore alla più alta elevazione
nel firmamento dei sentimenti….e sottolineo UOMO…tanto per ribadire che i sentimenti caro Uomoinvisibile ci accomunano:
le donne soffrono, gli uomini soffrono, le donne amano, gli uomini amano.

Amore non e’ amore se muta
quando scopre un mutamento
o tende a svanire quando l’altro s’allontana.
Oh no! Amore e’ un faro sempre fisso
che sovrasta la tempesta
e non vacilla mai.
Amore non muta in poche ore o settimane,
ma impavido resiste al giorno
estremo del giudizio;
se questo e’ errore
e mi sara’ provato,
io non ho mai scritto,
e nessuno ha mai amato.
(William Shakespeare)

…ci si incontra nella vita,
ci si guarda,
ci si studia un po’
si impara a conoscersi abbattendo un pochino
il muro del silenzio e dell’indifferenza,
questa è la cosa veramente importante.
Grazie uomoinvisibile, ciao

6 risposte a “chiacchiere tra unanessunacentomila e uomoinvisibile”

  1. x uomo invisibile:
    “una” è lieta di servire (riprendo una famosa citazione del film “L’uomo bicentenario” interpretato da R. Williams).
    x Cristina, troppa grazia…tu sei di parte, hhehehehheh…
    buon fine settimana a tutti, smackkkkkkk

  2. Toc toc……posso entrare
    le scarpe le ho pulite sulle zerbino, fuori dalla porta sentivo una dolce musica…..sarai mica che tu che canti
    ciao un salutoneeeeeeeeeeeeeeeee
    Birba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *