è più facile….


è più facile essere forti che fragili….
più facile.
mi sono svegliata stanotte….non sò se non ho sonno o se non voglio dormire….sò che mi sento immensamente fragile in questa notte.
il sabato è trascorso in mille impegni….
tutti i mille impegni presi per riempire la vita, per non pensare, per non ricordare, per non permettere alla mia testa di farmi domande e cercare le risposte.
ero stanchissima quando sono andata a dormire…ma poi….mi sono svegliata un’oretta fà.
perchè non sono tornata immediatamente a letto?
perchè mi sono messa a vedere la tv?
ormai lo sò che mi fà male….lo sò.
ma…ecco…dai Angela…in questo preciso momento ..stò razionalizzando che come al solito enfatizzi troppo alcune cose che ti capitano…mamma mia che caratteraccio che hai!! ci sono volte che delle formiche ti sembrano degli elefanti….ehheheheheeh…dai…su.
ok….hai cuore, corpo e anima che scoppiano d’amore….e nessuno da amare….anzi…tanta paura di farlo.
bene….cosa ci siamo detti un milione di volte? amare è amare…c’è tuo figlio, c’è tua madre (….e qui ce ne sarebbe da dire….), ci sono tante persone che ti vogliono bene…..
ok….va bhè…..ma ….io vorrei qualcuno da abbracciare la notte per addormentarmi, qualcuno che mi voglia bene, qualcuno che mi desideri, qualcuno che si preoccupa se la notte mi alzo e mi metto a girare per casa.
e brava…..si….te compra chi nun te conosce…e no.
a te mica basta questo. Tu vuoi la magia, tu vuoi l’emozione che ti fà battere il cuore, tu cerchi l’anima gemella….ancora??? ma non hai capito che l’unica anima gemella che puoi trovare è quella che vedi nello specchio?
“ma lui sembrava proprio…….”
e brava…si…lui sembrava proprio…ma che sei scema? ok….te perdono solo perchè è notte….e ti perdono gli attimi di debolezza, fanno parte di te.
mi sembri Mastro Titta….dopo 10 anni ancora aspettava la moglie che tornava a casa e si faceva prendere in giro da Rugantino…ma daiiiiiiii
svejateeeeeeeeeee.
lo sò che sei ancora innamorata…lo sò.
e sò che per come sono andate le cose ti passerà solo quando un nuovo amore farà capolino quando meno te lo aspetti…per il resto devi imparare a conviverci e trarne il meglio che puoi.
meglio aver sognato ed aver visto il sogno svanire o non aver sognato mai?
la risposta è ovvia carissima….
allora…cosa c’è che ancora non và?
ok….capito.
com’era quella frase che ti piaceva tanto?
“meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani”
e tu in questo momento ti senti una nana…..o meglio, come diceva la dottoressa….la bambina sola e spaventata che c’è dentro di te ogni tanto apre l’anta dell’armadio, ti pervade la sua tristezza, la sua solitudine, il bisogno di essere amata, protetta, coccolata.
è questo il tuo vero “nemico-amico” Angela….la parte più fragile di te.
bene…quindi…cosa devi fare? volerti bene, semplice.
prendi la bambina per mano, portala a letto, rimboccale le coperte e dille che le vuoi bene, che tutto andrà bene…cosa ti prende adesso?
mamma mia….in questo momento non ci credi che tutto andrà bene?
Angy Angy….sei proprio incorreggibile. uffffff….mannaggia a sti momenti di “pessimismo cosmico”.
….proprio non ci riesco stanotte a tirarti un po’ su?
ummmm….vediamo che altro mi posso inventare.
ok…ci sono.
Non aver paura.
ecco….semplice.
tutto qui.
è la paura che ti stà mandando in corto circuito stanotte…ma domattina sarà diverso.
devi imparare a dominarla.
evviva……..ti ho fatto sorridere…hehheheheheh…evvivaaaaaaaaaa
ora fila immediatamente a letto….e nun t’azzardà a cancellare questo post….assolutamente no.
quando lo rileggerai magari tra un paio di secoli….sarai fiera di te, hemmm…di me….hehehehheh…la parte di te solare, fiduciosa, coraggiosa, un po’ spavalda e sorridente.
che fatica e che avventura essere Una nessuna e centomila….hehehhehehe
un’ultima cosa…se ti và di sognare…sogna pure…ma solo sogni che ti regalano amore e gioia, capito? e domani….un’altro post te lo ordino!!!!!
smackkkk….un fiorellino per te e sogni d’oro.
smack

14 risposte a “è più facile….”

  1. Sei unica per quello che dici,per come sei e non hai paura a dimostrarlo,per le tue fragilita’ che ti aiutano a rimanere come sei,con i tuoi dubbi che sono certezze a cui non credere,perche’ sei una donna,una donna che vuole amare ed essere rimata per quella che e’,senza inganni e sotterfugi,semplicemente.Ed e’ questo che ti rende speciale.ciao

  2. grazie angy..grazie davvero..questo è quello che mi aspettavo da te..sei vera sino all’osso..grandissima..ed io..anche da lontano..sono con te..non dimenticarlo..comunque, io ci sono..ti voglio bene

  3. arrabbiarmi? hahahahhahah….ma scherzi?
    anzi….fammi un favore, avvisami se scrivo altri “insulti” alla nobile grammatica italiana!!!
    e poi…non dimenticarti di perdonarmi se me ne dimentico e li rifaccio!!!! io i post li scrivo di getto e per lo più non li rileggo, son figli del mio sentire più spontaneo e puro…questo blog è semplicemente un diario, anzi và che non ci son cancellature e disegnini vari come mio solito fare!!!
    🙂
    ciao e grazie,
    Angy

  4. L’hai detto tu: c’è TUO FIGLIO. Amore vero, totale e incondizionato (almeno finchè non compie 16 anni….). Mi sbaglio? E’ comunque un buon punto di partenza, per lo meno, per me è stato così. ciao

  5. quello che cerchi é la cosa più difficile da trovare in assoluto… ne so qualcosa!
    comunque chi cerca trova!
    un bacio
    ps: complimenti per il nome del tuo blog, adoro Pirandello!

  6. anche tu ti svegli nel cuore della notte? Anche tu pensi che va tutto più storto quando le ore sono piccole… abbiamo molte cose in comune … ti mando un grande bacio e … buonanotte…

  7. Momenti che poi passano…ma lì x lì è dura, restare in piedi, in mezzo alla tempesta che si scatena nel ns cuore. Due persone in te, in me, in noi tutti. Solo due? No, molte altre… TIENI DURO! Non sei sola mentre combatti questa ‘battaglia interiore’…mi vedi? Le vedi? Siamo una marea di persone, che stanno cercando di risalire la china… Buona fortuna! Un abbraccio, Cla

  8. Ciau cara Angy,
    le tue parole mi hanno illuminato il cuore..
    ti ringrazio perhcé sai ascoltare il mio mondo e la mia anima..e ti immergi davvero..e mi hai dato un consiglio profondo,che tu creo abbia vissuto davvero..PROVARE A VIVERSI CON DOLCEZZa…aaaahh
    noni parlare delle volte che mi sveglionellanotte…e inizio a pensare..a volte me lo domando perhcé no c’ènessunoal mio fiancooo,come sarebbe bello,COCCOLE al 100% appena svegliata, e nella notte..qndo si diventa tristi perché il mondo attorno e dentro di te gira male…
    speriamo di ritrovse noi stesse 🙂 sarebbe già tantissimo,no?!?!:)
    un carissimo abbraccio,
    GRazie bella;D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *