caro diario,

lascio qui traccia dei miei pensieri.
da stamattina nella testa non fanno altro che girare pensieri tristi, scuri, neri, brutti.
non riesco a scacciarli…e per la verità ci provo poco.
mi sento come se camminassi al centro di una strada…da un lato la luce, dall’altro ombra.
perchè mi sento così affascinata dal lato in ombra?
perchè mi attira?
perchè non riesco a scacciare i pensieri più tristi? perchè è così facile lasciarsi andare alla malinconia, al vuoto divorante della solitudine?
spero duri poco…anzi…ne stò scrivendo qui nella speranza – convinzione? – di rileggere questo scritto più tardi…e darmi della stupida.
è da venerdì che non mi sentivo così….questa è comunque una nota positiva.
speriamo che sia solo una brutta nuvola nera e che il cielo torni presto sereno.

8 risposte a “caro diario,”

  1. Non è più facile, è più comodo! Poi passa, cmq se mal comune è mezzo gaudio, ci possiamo tenere compagnia, non è una delle mattinate più felici…cavolo, spero passi in fretta!
    Buona giornata!!!!

  2. voglio rivedere i disegnini colorati
    ok?
    andando incontro alla luce beh, certo, dietro ci lasciamo un’ombra
    poi quando siamo sotto la luce l’ombra svanisce

    struconi

  3. E’ facile lasciarsi andare alla malinconia ed alla tristezza…ci accarezza e ci porta via e senza nemmeno accorgercene ci ritroviamo da soli con lei e non riusciamo piu’ a staccarla da noi…fino a quando qualcuno ci prende per mano e ci porta via…ciao

  4. Ah,ecco.Grazie a te per la visita e per la spiegazione…nonchè per gli sperticati elogi al commento rilasciato.
    Notte

  5. carissima,parafrasando la frase portante del mio post, devo chiederti: “Ma tu ti vuoi bene?”. Grazie per il lusinghiero commento, ti stringo in un abbraccio, fra poco tornerà la primavera nel tuo cuore….dopo la notte viene sempre l’alba. Ciao

  6. Il lato in ombra è sempre stato più ricco di fascino, di mistero, attira sempre molto di più del lato alla luce, ci consente più libertà di movimento anche se sembra un paradosso, possiamo fare ciò che ci va senza dover affrontare il giudizio degli altri, non visti! Camminare, muoversi alla luce, significa farlo sotto gli occhi di tutti, assumersi le proprie responsabilità e le conseguenze delle proprie azioni! Insomma, significa essere maturi! Ma non si nasce maturi, lo si diventa col tempo e nessuno mai ha stabilito quale sia il tempo giusto! per finire: se vuoi apprezzare, ma veramente fino in fondo, una bella giornata di sole devi necessaramente aver patito il freddo dell’inverno!
    Ciaoooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *