non sembra…

non sembra ma ci sono.

Ci sono con i miei affanni, i miei sorrisi che vivono di vita propria…anche quando magari da ridere avrei poco, e meglio così.

Mi sento immersa in una vasca di saggezza, pazienza, tolleranza. Con mia madre, con il lavoro, con il mondo circostante.

C’è poco che mi stia bene….o sto davvero trasformata nella famosa “zitella acida” o debbo i cambi d’umore ai primi sentori di menopausa, o non so….fatto sta che anche se raramente esterno il mio malessere in buona sostanza tra  me e me critico tutto…hahahahah….allora…ho sono davvero diventata ipersuscettibile oppure comincio a vedere il mondo con occhi meno foderati di prosciutto o intinti di buonismo esasperato.

Adesso mi par di vedere lampante l’atteggiamento sfrontato di superiorità che ostenta miss velocità. Oggi ad esempio non perdeva occasione per punzecchiarmi…in continuazione. Last but non least a pranzo…per una frase che ho detto commentando le notizie del Tg. Mi ha subito rimbottata…ed io ho replicato energicamente. A che lei subito, come fa sempre in queste situazioni, si atteggia ad anima innocente come se fossi io che mi agito come una sciocca immotivatamente. Dio vuole che oggi l’altra presente alla scaramuccia abbia detto “state messe bene tutte e due”…quando la tipa mi accusava di essere permalosa ” e che ti avrò detto mai?” quindi….che ha fatto? Si è chiusa in un accusatorio silenzio. E chi se ne importa ce lo metti? ok…sono proprio diventata una zitella acida. Oppure finalmente una che vuole rispetto?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *