Ripartire

Ed eccomi qui, nel mio nuovo spazio privato….quello fatto per raccontarsi e raccontarmi. Si, raccontarmi a me stessa, per ricordarmi la storia delle cicatrici che non fanno più male ma che restano impresse sulla pelle e per ricordarmi la forza di guarire ogni volta. Una cosa è certa, la definizione “simpatica” mi calza a pennello. In questi giorni se io dovessi presentare me stessa a qualcuno onestamente non mi resta altro aggettivo: è una simpatica. In questi giorni non mi sento intelligente, bella, curata, gentile.

Simpatica si….perché comunque sorrido sempre e l’ironia e l’autoironia non mi mancano….anche dopo aver attraversato l’abisso della depressione ed esserne uscita ho ritrovato il sorriso. E sorrido anche appena dopo aver smesso di piangere….

Ecco…forse potrei anche definirmi “strana”…ma no. Non sono strana. Se perdo le staffe posso solo accusarmi di aver pazientato troppo.

Un’altra caratteristica che ho scoperto di me è che non riesco ad essere persuasiva….ne ho capacità di influenzare le persone. Forse a causa del mio modo d’essere. Sono vera e sincera….quindi se penso una cosa e vorrei che “l’altro” capisse il mio pensiero…per me è evidente che è così…e forse con un pizzico di arroganza traspare il mio pensiero “ma come fai a non capire quanto è chiaro e semplice?” …forse è questo che allontana le persone dal comprendermi. Non ho pazienza, forse è questo? Do per scontato che se il sole è caldo non debbo perdere tempo a spiegarlo, si sente, no? Però dimentico che non tutti abbiamo le stesse percezioni. Forse è questo.

Forse è questo, forse è quello….fatto sta che non riesco a persuadere le persone anche a me più care e che penso mi vogliano bene di idee e concetti che per me sono limpidi come un cielo terso d’estate.

Imparerò mai? Ci riuscirò mai ad apprendere tale arte? Essere un oratore convincente…mi sa di no…hahahahahah speriamo di incontrare persone molto intelligenti che mi capiscano da sole. 🙂

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *