ormai è Amore

ti suona strano che dica “ormai” è amore?

Amore con la a maiuscola. Se ti sembra strano è perchè non ti fermi a guardare lo scorrere delle nuvole nel cielo.

Perchè per me….sapendo che c’è un’altra “me”…che mi hai declinata per far posto ad un’altra…

ed io ancora sento questo profondo affetto, dolcezza, attrazione per te…..non so come altro chiamarlo se non Amore.

quell’amore che resta malinconico, che guarda lontano, così lontano che non c’è nulla da vedere se non l’immagine di te in tutte le cose

quell’amore che la notte si addormenta e ti sogna….e si sveglia felice di averti avuto vicino nella dimensione del sogno.

quell’amore che vorrebbe parlarti, ascoltarti, addirittura far finta di ascoltarti quando ripeti le solite cose ascoltate centinaia di volte ma che non mi spiace sentire di nuovo, quell’amore che vorrebbe poterti preparare una cenetta e farsi bella….fare quello che altre possono ed io no….quell’amore che non capisce neppure perchè se ascolta la tua voce…..poi può affrontare i leoni nell’arena.

quell’amore che ti fa sorridere senza un perchè

quell’amore che ti fa sentire vivo, che altrimenti tutto è malinconia…..

che gli occhi diventano fessure …quell’amore….questo Amore io lo provo per te.

Ormai è Amore…perchè …perchè…perchè è scritto nell’eternità.

E’ scritto nel cielo, nella foresta pluviale, è scritto sulle rive del Gange, è scritto sulla cima dell’everest, è scritto nel punto più profondo della fossa delle marianne, è scritto sul lato oscuro della luna….sulle radici di ogni filo d’erba, sul petalo di ogni fiore che sboccia, nel primo sorriso di ogni bimbo venuto alla vita…di tutto ciò che c’è al mondo.

Ti amo anche quando sono arrabbiata con te, quando non ti parlo, quando ti dico che non ti voglio più vedere ne sentire per tutto il resto della mia vita.

Ti amo quando guardo lo scorrere dei giorni e resto in silenzio…ed il silenzio del telefonino, il tuo silenzio,  è una lama conficcata nell’anima.

Ormai è Amore…che tu lo senta o no….ma c’è. come c’è l’acqua che ti scorre nel corpo…ma non ci pensi. così l’amore scorre nelle nostre vene….perchè è talmente profondo, naturale…che anche se non ci pensi…..anche se lo neghi, anche se lo trascuri…lui c’è.

Ormai c’è.

ti amo piccolo principe…..con tutto il cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *