la bellezza

la bellezza della vita è  che ti da ogni giorno un pezzo di strada da percorrere,

e per quanto possa essere simile,  non è mai uguale al giorno precedente.

Con umiltà ogni giorno puoi permettere alla vita di sorprenderti ed insegnarti l’arte del conoscere se stessi….perchè la vita sia messa a frutto….ed alla fine dei propri giorni guardandosi indietro si possa essere soddisfatti dell’uso del dono ricevuto.

Delle azioni commesse, delle azioni auto-censurate, delle parole dette, delle parole taciute, dei pensieri rimasti tali, dei pensieri trasformati in opere.

 

 

3 risposte a “la bellezza”

  1. la vita, l’attimo fuggente, la pagina da colorare, il nulla da riempire. Io, quante definizioni ma spesso il bello rimane nel pennello o nella penna.
    Consigli la semplicità e il gusto della sorpresa aggiungo, lasciarsi sorprendere in positivo dagli imprevisti che poi rimangono pochi.
    Buona domenica

  2. Splendida riflessione,
    A me della vita piace pensare che , ogni mattina, ti regala la possibilità di ricominciare da capo, rivoluzionando, all’occorrenza, tutto quello che sei stato fino alla sera prima.

    Un caro saluto.

  3. stupendo pensiero. Ultimamente io rivoluziono la mia vita giorno per giorno ad una velocità tale che non gli sto più dietro.
    Sii come il fiume che scorre, non mi ricordo più chi lo diceva, mi sento così 🙂
    un bacione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *