femminilità…un’arte o una dote naturale???

stamattina sono arrivata prestissimo in ufficio, i terminali ancora scollegati e mi sono messa a fare un giretto per blog.

ed ho letto questo post :

http://ladonnadibotero.blog.tiscali.it/2011/10/24/rose-rosse-per-te-ho-comprato-stasera/

ed ho commentato così:

Buongiorno! Ho letto con piacere questo tuo post tra il serio ed il faceto. E già….facciamoci pure giochi d’ironia ma è la pura e santa verità. O meglio…..onestamente dico che dobbiamo pure un po’ prendercela con noi stesse. Non è esatto che non esistono più gli uomini che corteggiano….ci stanno ….ci stanno….ma come scrivevi nel post precedente lo fanno non perchè hanno trovato una donna che vedono come compagna alla vecchia maniera…ma solo come un’altra tacca da segnare nell’elenco delle conquiste. E noi donne….troppo impegnate a dover essere autosufficienti perdiamo quel “saperci fare” che è tipico di quella che “ce l’ha d’oro” e perchè cavoli…se io mi guardo intorno …ne conosco di donne così: donne che hanno tutti ai loro piedi. Quelle che se si spezza un’unghia è una tragedia…e che la mattina non si esce di casa se non prima di aver ripassato il rossetto e la ciocchettina di capelli, che non se ne parla di fare un piccolo lavoro con impegno fisico perchè si spezza il tacco o si sgualcisce l’abito. Quelle si che sono femmine nell’anima. Ecco cosa ci manca talvolta: sentirci Femmine…non donne. La Femminilità che sfoderano orgogliose le drug queen…che alla fine sono maschi più erotici e sensuali di noi che dobbiamo correre a far la spesa e pagare le bollette. I tempi sono cambiati…..c’è da rimboccarsi le maniche e fare qualche piccolo passo indietro per ritrovare la dolce ed accattivante femmina che c’è in noi…..et voilà….ecco che arriva il corteggiamento! ma che bella idea….mo’ ci provo!!! da domani faccio l’oca giuliva ..vediamo che succede…ahahahhahahah..un po’ di allegria e d’ironia non guasta mai!!

🙂 baci baci Angy

Bhè…per essere un commento mi son dilungata pure troppo…ma di cose da dire ce ne sarebbero milioni. Ma c’è un interrogativo che si è acceso nella mia testa dopo aver cliccato la conferma al commento: essere femminili…è un’arte o una dote naturale????

Si può “studiare” per essere femminili o ci si nasce?….la femminilità o ce l’hai o non ce l’hai?

Facciamo un esempio. Mi dicono spesso che io ho un modo di camminare che piace. Ma quando? non certo i giorni che metto le scarpe da ginnastica sui jeans…ma quando indosso la scarpa con il tacco direi che va molto meglio.

Perfetto…quindi scarpa tacco 15 e metà del lavoro è fatta…..ecco…

belle…….si….ma poi chi me le porta le buste della spesa????

chi fa la fila in banca o alla posta al posto mio? no perchè se poi ti ritrovi con i piedini di fata gonfi con la scarpetta che si fa notare….hahahahah…altro che femminilità…..già….bisogna perfezionare qualcosina!

e poi adesso c’è anche il problema economico….ma va bhè…..hahahhahahahh….qui bisogna anche imparare a fare i calzolai!!!!

ma di che mi preoccupo??? ho ancora vent’anni prima della pensione….possso imparare…ahhahahahhahahahahhah

baci baci mondo….buona giornata!!!! 🙂

smack

5 risposte a “femminilità…un’arte o una dote naturale???”

  1. Ciao Angy….
    ho letto il tuo commento e ne ho tirato fuori un altro breve post. Condivido pienamente quello che hai scritto a me e quello che hai scritto nel tuo post!!!!
    E lo condivido ancora di più perché in jeans, polo e scarpette da tennis stamattina corro come una pallina impazzita…
    Perché? Affitto…assicurazione…enel…fornitori…basta come risposta? 😀 si corre….non si può fare di meglio e la femminilità….eh!!!! Bella domanda!
    Buona giornata e un sorriso per te….

    Tixi

  2. si…. la femminilità esiste come esistono gli uomini che la ricercano, basta solo associare questi due elementi.
    Purtroppo oggi molte donne vestono alla “paninara” camuffando e celando quella femminilità di cui si sta parlando.

  3. io credo che la femminilità non sia un accessorio, puoi esser vestita anche di stracci ma esser femminile. E’ qualcosa che nasce dentro di noi, nel profondo. Nell’accettare noi stesse come donne, nell’apprezzarci per come siamo e nell’amarci.
    :-*

  4. Its like you read my mind! You appear to know so much approximately this, such as you
    wrote the ebook in it or something. I feel that you just
    could do with some percent to drive the message
    home a bit, however instead of that, this
    is fantastic blog. A fantastic read. I will certainly be
    back.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *