stasera

58d0b04ab5c22c612dc4d9004b2187de

continuo a sfiorare la vita, seguendone curve e asperità. Continuo ad amare la vita…talvolta dolcissima, talvolta amara e piccante come peperoncino che ti infuoca la bocca.

Amo l’uomo e le sue contraddizioni. Amo gli esseri umani che trovano equilibri instabili con gli altri ma stabili con se stessi. Ho imparato che per stare in pace con il mondo debbo prioritariamente essere in pace con me stessa. Seguire le mie regole, la mia coscienza…interrogarmi, inquisirmi, accusarmi oppure assolvermi. E amo chi fa lo stesso. Chi agisce fedele al suo modo d’essere rispettando se stesso seppure agendo in modo che non condivido. Anch’io faccio lo stesso con la mia vita: adatto me stessa alla mia vita e adatto la mia vita a me stessa.

Tolleranza, comprensione…..perdono e tanto amore. E cos’è l’amore se non la ricerca della felicità per se stessi e per l’amato? Il rispetto della sua felicità, del suo modo d’essere per quanto per noi sia faticosamente concepibile. Perchè ognuno di noi guarda con gli occhi della sua mente fatti, vicende e situazioni. Ognuno di noi guarda “l’altro” con la lente del suo modo d’essere….difficile superare questi confini. Difficile, ma non impossibile. Rispetto, amore, premura…..pazienza….e di nuovo tanto amore.

Lo stesso amore con il quale una mano sfiora un mare d’erba….con rispetto, dolcezza, gratitudine del miracolo che ogni giorno ci viene donato….un altro giorno di sole, erba verde, aria da respirare……voglia e capacità di correre, vedere, sentire, toccare…..c’è amore dovunque intorno a noi…..anche se talvolta vederlo ci riesce possibile solo attraverso altri occhi che non sono nostri, ma appartengono a colui o colei che amiamo.

un miracolo? si……   🙂

un miracolo!

Una risposta a “stasera”

  1. Forse certe volte bisognerebbe soprattutto amarsi di più ed essere comprensivi nei confronti di noi stessi. Non ascoltare gli altri, non uniformarsi ai modelli che vanno per la maggiore, non avere paura di fare quello che vogliamo, e di non fare quello che gli altri si aspettano che noi facciamo. Scrivo a te,ma lo dico a me……devo imparare ad andare dritta per la mia strada, fregandomene degli altri, dei commenti, delle opinioni. Grazie di avermi lasciato questo piccolo spazio, mi ha fatto bene sfogarmi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *