una storiella…..

Una ragazza stava aspettando il suo volo in una sala d’attesa  di un grande aeroporto.Siccome avrebbe dovuto aspettare per molto tempo, decise di comprare un libro per ammazzare il tempo.
Comprò anche un pacchetto  di biscotti.

Si sedette nella sala VIP per stare piu tranquilla.

Accanto  a lei c’era la sedia con i biscotti e dall’altro lato un signore che stava  leggendo il giornale.

Quando lei cominciò a prendere il primo biscotto, anche  l’uomo ne prese uno.

Lei si sentì indignata ma non disse nulla e continuò a  leggere il suo libro.

Tra sé pensò: ‘Ma tu guarda, se solo avessi un po  più di coraggio gli avrei già dato un pugno…’

Così ogni volta che lei  prendeva un biscotto, l’uomo accanto a lei, senza fare un minimo cenno ne  prendeva uno anche lui.

Continuarono fino a che non rimase solo un biscotto e  la donna pensò:
‘Ah, adesso voglio proprio vedere cosa mi dice quando  saranno finiti tutti!!’

L’uomo prese l’ultimo biscotto e lo divise a metà!

‘Ah!, questo è troppo’, pensò e cominciò a sbuffare  indignata.

Si prese le sue cose, il libro, la sua borsa e si incamminò verso l’uscita  della sala d’attesa.

Quando si sentì un po’ meglio e la rabbia era passata,  si sedette in una sedia lungo il corridoio per non attirare troppo l’attenzione  ed evitare altri dispiaceri.

Chiuse il libro e aprì la borsa per infilarlo  dentro quando nell’aprire la borsa vide che il pacchetto di biscotti era ancora tutto intero nel suo interno.

Sentì tanta vergogna e capì solo allora che il  pacchetto di biscotti uguale al suo era di quell’uomo seduto accanto a lei che però aveva diviso i suoi biscotti con lei senza sentirsi indignato, nervoso o superiore, al contrario di lei che aveva sbuffato e addirittura si sentiva  ferita nell’orgoglio.

 

MORALE:

Quante volte nella nostra vita  mangeremo o avremo mangiato i biscotti di un altro senza  saperlo?

Prima di arrivare ad una conclusione affrettata e prima di  pensare male delle persone, GUARDA attentamente le cose, molto spesso non sono  come sembrano!!!!

 

Esistono 5 cose nella vita che non si RECUPERANO:

 

Una pietra dopo averla  lanciata.

 

Una parola dopo averla detta.

 

Un’opportunità dopo averla  persa.

 

Il tempo dopo esser passato.

 

L’amore per chi non  lotta.

 

 

Qualcuno una volta ha detto:
Lavora come se non avessi bisogno dei soldi.
Ama come se nessuno ti abbia mai fatto soffrire.
Balla come se nessuno ti stesse guardando.
Canta come se nessuno ti stesse sentendo.
Vivi come se il Paradiso fosse sulla Terra.

5 risposte a “una storiella…..”

  1. La tua saggezza mi lascia senza fiato, bisognerebbe sempre riflettere prima di farsi dei preconcetti sugli altri e sulle loro intenzioni, purtroppo non è sempre così facile. Ecco perchè ci vogliono persone come te che evidenziano così bene gli errori di valutazione che tutti noi ogni giorno facciamo, è un bene per riprendere contatto anche con le cose belle della vita e con la bontà delle persone che a volte non cela nessun secondo fine. Ciao Cassandra

  2. una storiella … con un grande insegnamento, un invito ad essere consapevoli di noi stessi, degli altri e di ciò che ci circonda. Complimenti 🙂

  3. Grazie Angy per le tue parole che mi hanno confortata un pò, e che la gelosia è una brutta brutta bestia che si insinua nei nostri pensieri ed è come un tarlo che scava continuamente alla ricerca delle nostre fragilità per servirsene contro di noi. Io tento come dici tu di stare serena, di vedere solo il rosa e la positività di questi momenti ma poi la paura e l’insicurezza dovuta forse anche al mio stato mi fa ricadere nell’incertezza. L’amore che io provo per quest’uomo (mio marito) è così forte che è quasi indescrivibile, la nostra è una storia d’amore di quelle che si vedono nei film, e la consapevolezza della fortuna di aver vissuto e di continuare a vivere una favola d’amore che dura ti garantisco da anni mi rende allo stesso tempo felice ma anche piena di paure che qualcuno per invidia si possa mettere tra di noi. Lui è così premuroso e pieno di attenzioni, lo è sempre stato dal primo giorno che ci siamo conosciuti, e da quel momento non ci siamo più lasciati, non c’è stato un giorno di incomprensioni o tensioni tra di noi e ne abbiamo passate tante insieme, ma il nostro amore è sempre stato lo stesso. Adesso però lui ha cambiato lavoro ed è in un’ambiente quasi tutto al femminile e la paura che un’altra scopra la bellezza interiore di lui mi manda al manicomio. Ps scusa se ti opprimo con le mie ansie spero che noi due non ci si perda mi piacerebbe continuare a sentire i tuoi pareri, un abbraccio Cassandra.

  4. Hai condensato in poche parole tutto quello che dovremmo avere sempre in mente per vivere meglio con noi stessi e con gli altri.Cos’altro aggiungere?ciao e grazie.giampaolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *