se esistessi….


se esistessi tu…ovvero la mia anima gemella…non è detto che sia il mio compagno, no…non pretendo tanto…ma insomma…un uomo dal quale mi sento compresa, che mi sappia confortare, che mi faccia sentire protetta…
che mi dia sicurezza…insomma…un uomo come era Fra’ anche prima di conoscerci e che il rapporto diventasse altro, ma un vero amico con il quale le anime si sfiorano….insomma….se tu esistessi e non creassi situazioni dolorose…(altrimenti adesso avrei chiamato Fra) adesso ti chiamerei.
E non mi vergognerei di raccontarti la giornata di oggi tra le lacrime…no, non mi vergognerei. Ti racconterei di come è iniziata…il traffico, che ho dovuto lasciare Piccola Freccia a casa perchè si era fatto troppo tardi per la gita della scuola…della strada da sola in macchina che mi ha portato a ripensare intensamente a lui….delle emozioni che mi hanno travolta. E poi…ti racconterei del lavoro…della mia amica P che non si sta comportando molto bene con me….e tu…mi diresti: dai Angy…non prendertela….sorridi e illuminami con il tuo sorriso, fammi sentire la tua risata squillante…dai Angy ridi!
e mi avresti anche tu raccontato la tua giornata, magari anche tu ti saresti sfogato delle cose che non vanno….e poi…ritemprati dal calore della vera amicizia, del vero affetto…ci saremmo salutati con un bacino tranquilli che il giorno dopo non cambierà nulla tra di noi…lo stesso affetto immutato, la stessa comprensione, la stessa anima.
Perchè non è così? Mi manca tanto Fra…mi manca tanto in questi ultimi giorni….come se il sig. Tempo mi avesse fatto uno scherzetto facendo scorrere le lancette rapidamente al contrario e fossi tornata a mesi fà.
e trovo me stessa sorpresa della facilità con cui dimentico tutte le cose brutte che sono accadute…del dolore che il suo comportamento mi ha causato….tutto dimenticato. eppure dovrei ricordarmene. ma poi ripenso che sono io stessa a voler dimenticare la parte marcia, malata….in nome di quella scelta di vita che si basa su “nutri il sentimento e non il risentimento”…e poi…c’è dell’altro. Io non mi basto da sola. ok…ci provo….ma contemporaneamente cerco di non chiudermi al mondo e di cercare persone che mi facciano sentire bene…ecco….MV mi aveva avvisato: non cercare altri come lui o come me…insomma…non cercare paliativi alle persone che ami o che hai amato…è sbagliato…non le troverai. Ha ragione. si…ho conosciuto delle persone…ma nessuna mi “buca l’anima”.
tu non ci sei anima gemella…no…non ci sei..anzi…ci sei…ma non sei più con me.
ed è come se mi avessero staccato un pezzo di cuore e di testa….funziono male.
e vorrei avere il coraggio di mandare tutto all’aria…correre da te come una matta e dirti: cuore mio…lasciati solo guardare un attimo. Lasciati solo accarezzare i capelli, sfiorare il viso…no, non ti chiedo altro.
“dammi solo un respiro, un soffio di fiato, un attimo ancora….”
mi odio perchè mi sto arrendendo…una parte di me mi dice: perchè? perchè non lo chiami? perchè non gli scrivi?…no…che senso ha? lui ha scelto la sua vita…e non ci sono io.
bisogna capire quando dire basta…anche se nella testa qualcosa ti riporta in mente i suoi sogni con te, il futuro insieme, …lui che sognava di invecchiare insieme…la spesa, ti faccio fare “un figlio che assomiglia a te”…sistemare la casa…ancora lo sento ripetermi: io è con te che mi vedo qui nel mio futuro, sei tu la donna che voglio accanto a me….e poi….poi….silenzio.
…..
non cercate logica in queste mie pagine, difficilmente ne troverete.
qui c’è succo d’anima.
talvolta dolcissimo..talvolta aspro come limone
o amaro come fiele.
Ci sono i voli del mio cuore e talvolta …precipito.
Talvolta… ci innamoriamo di una persona
che ai nostri occhi brilla come una stella
senza renderci conto che non è una stella…
è un’intera galassia.
Solo quando ci allontaniamo la visione d’insieme ci riempie gli occhi di luce….e ci appare limpida come la Via Lattea in una serena notte d’estate.
Ogni ricordo di noi è come una stella della costellazione che
Tu sei per me.
Oggi ti guardo da lontano attraverso gli occhi
del ricordo e della folle residua speranza…e penso di non aver mai visto
niente di più bello di te.
ma forse….eri così bello perchè eravamo insieme…e risplendevamo uno della luce dell’altro…tu per me, io per te.
oggi tu brilli di un colore diverso…..io…sembro una lucciola…accesa, spenta, accesa, spenta, accesa, spenta….come il brillare di mille stelle lontane.

5 risposte a “se esistessi….”

  1. grazie x le parole di disprezzo delle mie Pasticche Di Cretinina 😀 ti sarai mica vendicata? 😀 continuo sull’argomento? Ok allora diciamo che ho la stoffa… di canapa! 😀
    buon fine settimana anche a te

  2. Ciau Angy!!!
    ihihih indovina chi ti ha contattato:D scusa per aver scritto tanto:)
    spero di sentirti presto..
    io ora corro a farmi una doccia e poi devo fuggire di casa:)))
    un abbraccio,
    vetrox

  3. Nel lontano giugno 04 inviasti un commento a un mio post. Oggi dopo un volo meraviglioso sono tornato a terra con le ali spezzate, ho letto il tuo post, non sei sola, io pensavo di essere il suo principe azzurro, mi ero sbagliato. Dovunque tu sia, qualunque cosa tu faccia, buona fortuna.
    Trucker

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *