voi dite…

ci sono un sacco di persone che mi dicono: Angy, lascia stare, non lo chiamare …non merita niente, è uno str***o. Ma mi spiace veramente tanto…io sono una testaccia dura.
e a parte la durezza di cervice ci sono profonde motivazioni umane che giustificano il fatto che io lo volessi chiamare.
una frase ormai divenuta famosa cita: pensavo fosse amore invece era un calesse.
nel mio caso pensavo fosse amore e tale era ed è. Insomma, se a qualcuno gli vogliamo bene, c’è stato un sentimento molto forte, vero e sincero se non si è completamente incoerenti qualcosa resterà pure, o no?
quindi dico io…un mese fà è uscito dall’ospedale, ha subito un intervento molto serio, cosa è più giusto fare in questo caso, con queste premesse e con queste condizioni?
fregarsene? beato chi ci riesce.
io no. Io mi chiedo come stà, se migliora, cosa fà.
Comprendo che meno lo sento meglio è per tutti, mica sono scema…ma insomma….dando anche per assodato che si è comportato in modo incomprensibile, ingiusto, irresponsabile ed egoista a livelli abissali…è pur sempre un essere umano al quale voglio bene e che in passato mi ha dato tanto. Ragion per cui….giusto sapere come stà.
e poi…non mi voglio mica nascondere dietro ad un dito. C’è un po’ d’orgoglio dietro. Ma diamine, io dovrei essere, anzi, SONO quella inca**ata che hai trattato male e tu ti metti a fare quello che non mi vuole parlare? ovviamente sò che il motivo che lo induce ad evitarmi a parte che non vuole agitarsi e salvaguardare la sua salute è che sà benissimo che ho tutte le ragioni per essere indignata ed arrabbiata con lui. E’ indubbiamente spiacevole sentirsi rimproverare per azioni riprorevoli che abbiamo commesso, ma insomma, io la penso così: siamo adulti, responsabili, ci sarà un perchè al nostro agire. E per quanto esso sia poco legittimo, ortodosso, corretto…io sono per fortuna una persona molto comprensiva…e lui dovrebbe capirlo, spiegarsi e chiedermi scusa per procedere ad una sospirata ed attesa archiviazione di questo nostro pezzo di storia di vita.
Insomma, verrà il tempo dei chiarimenti, ma adesso se io ti chiamo solo per chiederti come stai in quanto consapevole che non è il momento adatto per chiarirci e tu mi ignori volutamente…a me girano i birilli a mille.
E da una telefonata serena e tranquilla solo per chiedere notizie finisce che il poverino si ritrova quasi sotto processo….mi spiace per lui, ma se l’è cercata.
Ho dovuto abbassarmi a chiamare al numero telefonico di lei…ma ho finalmente avuto il piacere di udire di nuovo la sua voce dopo un mese.
…impressioni? bhò…pare sempre inca**ato con il mondo…chissà perchè poi.
e pare che mi fà un favore se mi parla, e pare che mi fà un favore se mi parlerà tra 100 anni. Ma scherziamo? aò…..ok…me ne sono lasciate fare di tutti i colori da lui in nome dell’amore…ma dato che dice di non amarmi più, il signorino con me deve ritornare a comportarsi con educazione se non con estrema gentilezza.
ma – esultate esultate – ha ammesso che quello che si comporta in modo strano è lui…sia gloria al Signore.
quando mi ha detto che parlarci o meno dipendeva dal tipo di conversazione..gli ho fatto rilevare che quello che continua a comportarsi in modo anomalo è lui. Cosa significa un messaggio: “ti voglio bene” se poi non mi rispondi al telefono per un mese? Ehi….fai pace con il cervello…poi discutiamo.
e tanto per gradire…ovviamente era in perenne compagnia della sua accompagnatrice, e se ripenso che parlando con me di questa persona ne ha dette di tutti i colori…pace sia alla loro anima…hehehhehehe…forse è per questo che continua ad essere inca**ato con il mondo…hahahahhahah… ma non se ne rende conto..hahahhahahahhaha…stà cosa ora mi fà morire dalle risate.
va bhè….cerchiamo di essere seri. hahahhaha…no..non ci riesco…mi riviene in mente che quando gli ho detto che il suo amico mi aveva detto che era molto migliorato aveva da ridire pure su quello…hahahhahhaha….
no…eccezionale veramente…..è unico, troppo forte.
insomma ….cari amici vicini e lontani…voi dite che non devo chiamarlo…invece adesso che ci ho parlato penso proprio di aver fatto bene. Primissima cosa anche se aveva tanto da borbottare che sembrava un vecchio di quelli acidi con il bastone che inveisce contro i bambini fuori il portone di casa ho capito che effettivamente la sua salute è migliorata…si sentiva che parlava tranquillamente.
Secondo…stò cominciando proprio a rendermi conto che io ho la mia vita… e tutto sommato tra alti e bassi non mi lamento…lui è l’eterno insoddisfatto. hahahhahahah….mi ricordo adesso del primo colloquio con la matta-stron*a….quando mi rivelò che stavano insieme ed io chiesi a lui se almeno era felice…ehahahahhahahah…e lui mi rispose: no, non sono felice – e lei si arrabbiò come un’aquila…ahhahahhahahah…che forza.
va bhè….mi andava di scrivere questa novità sul mio diario anche se sò che qualcuno disapproverà grandemente quel che ho fatto…ma io sono così, vera.
posso sbagliare…ma spero che non arriverà mai il giorno nel quale non avrò il coraggio di ammettere i miei errori ed affrontarne le conseguenze.
p.s.: alla fine si è pure ricordato di chiedermi come stò…evviva…allora se le ricorda ancora le buone maniere, sia di nuovo lode al Signore, graziiieeeeeee, smack.

4 risposte a “voi dite…”

  1. non conosco la tua storia ma mi sembri
    arrabbiata come un cane non te la prendere
    so che è facile detto da fuori ma forse è
    la cosa giusta! detta da me che tramo
    “vendetta” suona strano ciao

  2. tu non sei una, nessuna o centomila..tu sei formidabile…sei mille volte superiore a sto defficiente che sta con una (nessuna o centomila)della quale non è neppure innamorato…sentimi bene..tu stai molto avanti rispetto a lui…sei superiore davvero…lascialo che sia la sua fiamma a cucinarselo per benino…hai fatto benissimo a chiamare…ti è servito per capire (ancora una volta)che lui non vale una benemerita mazza…troverai presto il tuo unomo amica mia..sei troppo intelligente per non condividere la tua esistenza con qualcuno…ti abbraccio forte

  3. ciao per i lavori forzati a vita ti dò ragione
    se di là non ci fosse nulla quei bastardi se la
    sarebbero cavata con poco farli crepare di lavoro
    forse è meglio.
    Che storia triste! è proprio vero che la mia non
    storia è una cagata rispetto a quello che sento
    in giro.
    forse lei pensa che io sono li ad
    aspettarla quando è sola per fagli compagnia,
    non sono mica un gay o un cane
    tramare vendetta!trattarla come ha trattato me,
    si sentirà sola un giorno e se verrà gli presento
    il conto! (accetto suggerimenti)

  4. Grazie Cristina…non sai la forza che mi ha dato leggere le tue parole.
    Hai certamente esagerato…heheheheheh…ma grazie lo stesso, avevo bisogno di un’overdose di fiducia, ti adoro.
    smackkkk
    un bacio ed un abbraccio fortissimo
    Angy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *