.

ho la fortuna di avere un datore di lavoro che di fronte ad un errore di un dipendente…certo…prima si arrabbia un po’..poi vedendo il colpevole contrito…ti sorride e ti solleva dicendoti che in fondo…sbaglia chi fà, solo chi non fà nulla non sbaglia mai.
ecco…pensandoci un attimino…adesso vorrei non fare nulla.
Se non facessi nulla della mia vita, inevitabilmente non sbaglierei.
Non farei soffrire nessuno, nessuno passerebbe giornate storte, nessuno passerebbe per causa mia quello che in precedenza ho passato io.
Sono scesa per il pranzo…le mie colleghe si sono raccomandate…prendi il panino piccolo per la dieta.
la dieta…si…la dieta.
Ok…mi sto’ lasciando andare tantissimo…ma che mi importa della dieta?
per chi, per cosa dovrei dimagrire?
stamattina mi veniva da piangere leggendo l’e-mail di una mia amica con la quale sono uscita mercoledì scorso.
Abbiamo passato una bella serata, ho chiacchierato…sorriso.
Ma…chi mi vede..vede cosa sto’ diventando.
e lei…anche lei mi vuole bene.
…ecco uno stralcio:
“”Volevo dirti una cosa che vorrei che tu facessi, vorrei che tu pensassi
piu’ a te stessa: dieta, parrucchiere, trucco, vestiti, scarpe, accessori
ecc…….. non c’e’ bisogno di esagerare sai! Basta che una parte del tuo
tempo libero lo dedichi a te devi sentirti bene con te stessa come qualche
anno fa’, ricordi.
Scusa questa mia richiesta che sembra quasi un imposizione, ma ho visto
che ti stai lasciando andare, e cio’ mi dispiace molto.
Mi prometti di iniziare con la dieta? Per adesso basta. Ciao a presto””

mi sà che ci stò girando intorno…non voglio arrendermi…ma …mi sà tanto che se non mi decido ad andare da uno psicologo…non risolvo.
Di amiche e amici ne ho tanti…ammiratori/innamorati ne ho (poi…cosa gli piacerà questo ancora non l’ho capito)…
insomma cosa mi manca?
mi manca ….non lo sò.
….
mi sento in colpa…con gli altri…con il mondo…con me stessa.

6 risposte a “.”

  1. In punta di piedi vorrei entrare nel discorso. Ma visto la mia mole credo che come al solito farò un gran casino e mi farò sentire.
    Allora? Non sei “una nessuna centomila”: Tu sei solo Tu. Una meravigliosa persona.

  2. ricorda,che nessuno merita il tuo farti del male..reagisci piccolina,che ci stanno tante xsone che ti vogliono bene..io tra queste..se non vuoi farlo x te…fallo x loro..x me..l’importante è che tu reagisca..lo psicologo ti fa’ parlare…è un bene..se credi di essere a pezzi e che nessuno puo’ comprenderti…vacci..alla fine del mio matrimonio,ci andai anch’io,x un certo periodo..e devo dire che mi ha fatto star meglio…un bacio

  3. mmmm psicologo
    io non ci credo molto certo in certi casi…..
    per me andarci sarebbe una dichiarazione di resa: “non riesco più a tenermi insieme, a darmi dei consigli da sola”
    ho delle amiche che dicono : “domani vado dal mio dottore, ma tanto io lo so già cosa mi dice”………, ma allora che ci vanno a fare!!!??
    se hai la fortuna di essere in una situazione in cui i corteggiatori non mancano e le amicizie non mancano sfruttali un pò – parla con loro
    da quel poco che posso sapere di te da quello che scrivi non solo nel tuo blog, ma in giro credo che tu possa ben farcela da sola
    quanto al mangiare ….. se è come per me che mangio per noia o per addolcirmi ……quando hai fame fai una telefonata a un’amica (sperando tu non abbia il telefono in cucina!)
    struconi linda
    ps grazie per avermi lasciato delle belle parole

  4. non è arrendersi…molto spesso ci sentiamo soli..anche se attorniati da xsone che ci vogliono bene…ma queste xsone ti dicono le solite cose…coraggio…sei forte…ce la farai..ecc…dovremmo aver vicino una xsona che sappia ascoltarci e che ci tiri fuori cio’ che ci crea disordine..e non è facile trovarla..

  5. Eccomi qui …ti lascerò una traccia di me, un qualcosa che spero potrà , in qualche modo, aiutarti a farti pensare all’unicità che è in te…tu contro il mondo intero e se lo vuoi, vincerai. L’idea dello psicologo è buona, io ho incontrato una persona fantastica che mi davvero fatto ritrovare me stessa, credimi, le devo la vita…
    Credo sia importante anche dedicare del tempo a te stessa..shopping, sport, cremine e cerette..cose banali vero? può darsi, ma ti fanno recuperare un rapporto con il tuo corpo e piano piano inizierai ad affezionarti a lui e ad avere cura…seguirò il tuo blog e i tuoi progressi!!un bacio

  6. Tu hai bisogno di uno psicologo quanto me!
    Scusa la durezza. Ti stai lasciando andare?? Vuoi che arrivi sino lì e ti trascini io dalla pettinatrice e che ti privi di tutte quelle “buonissime schifezze dolci” che mangi solo per riempire un vuoto che altrimenti tale rimarrebbe?
    Lasciarci andare perchè? Per permettere alle persone che amiamo di trovarci altri difetti oltre a quelli che, secondo loro, già abbiamo?
    Vadano al diavolo!! Non lo permetterò e neppure tu devi permetterlo. Non dico che devi diventare una top model taglia 40, magari vai benissimo anche con qualche chiletto in più però non devi assolutamente trascurarti, e penso che tu sappia benissimo come fare. Il mondo non finisce col loro e soprattutto non finisce la nostra vita. Oggi nonostante la tristezza per ciò che è successo e che hai letto, uscita dall’ufficio non sono andata subito a scuola, prima sono passata dalla pettinatrice, un tocco ai capelli e un tocco alle sopraciglia e lui domani sai dove può andare…?
    Un abbraccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *