ma che mi fai????

finita la pausa pranzo sono tornate le mie colleghe…ed una mi ha detto: ma che hai fatto? hai un’espressione strana…diciamo che hai un sorriso solare.
si, hanno ragione…strana! Sono felice, e sai perchè? Perchè ti ho sentito per cinque minuti.
Di cosa abbiamo parlato? del fatto che hai adottato un cagnolino…un cucciolo di non si sà bene cosa, un incrocio tra un lupo e un pastore alsaziano – così mi hai detto – di circa tre mesi, un mucchio di pelo giallo.
e poi…mi hai detto che lo hai chiamato come lui…hahahhahhahaha
non so’ se è vero, ma solo a te poteva venire in mente anche solo di dire un’adorabile sciocchezza del genere.
chiamare il tuo cane come l’altro con cui sai che mi sento..che matto che sei…per farmi capire che sei geloso…come faccio a non sorridere?
bhè si non è molto carino nei confronti di lui, ma so’ che non c’è cattiveria dietro questa piccola vendetta indolore. In fondo non fai male a nessuno…tu che hai sempre anteposto gli altri a te.
Per te hai tenuto il volo nel mondo dei sogni…il problema è che tu voli molto alto e quando porti qualcuno con te, capita che poi in volo per svariati motivi tu debba lasciarlo e poi….l’altro precipita.
ne so’ qualcosa….e cadi…cadi e ti schianti al suolo….nessuno che ti trattenga dal farti un sacco male anche perchè tu crei un mondo a due.
strana cosa l’amore…nessuno mai come te mi ha fatto tanto male, eppure…
L’unica cosa sulla quale non ti ho assecondato è stato escludere dalla mia vita gli altri….ecco perchè ancora stò qui a parlarne…ho avuto un sacco di persone che mi vogliono bene a darmi forza quando tu ti sei lentamente eclissato.
Ho sofferto, tanto, e quando ho ceduto chiedendo aiuto, comunque dentro me il sentimento per te non si è mai spento.
Non era – e ancora oggi non è – concepibile per me la mia vita senza te.
certo…so’ con esattezza chi devo ringraziare per non essere precipitata nel baratro. Ricordo i giorni della disperazione, quelli nei quali pregavo Dio di far cessare il dolore, …invece Lui non ha ascoltato le mie richieste, mi ha dato però la forza di non mollare.
Ed eccomi qui….ancora oggi a far parte della tua vita, magari ai margini, magari in attimi rubati, magari in parole dietro le quali mi domando sempre quanto c’è di vero e quanto di ??bho’
certo so che talvolta mi maltratti, quando mi dici che mi comporto come una bambina…ma ci sono volte che mi dai degli attestati di stima che mi fanno stare come una che non ha più nulla da desiderare al mondo per come mi sento felice.
e *? Gli voglio un mondo di bene…. lui mi ha ridato fiducia e stima in me stessa, forse un giorno potrò ricambiare ciò che lui sente per me…..
vorrei che fosse felice quanto merita…anche se sò quanto questo mondo è ingiusto.
Un bacio ed un sorriso per tutti coloro che mi vogliono bene.
Il segreto della felicità è accontentarsi di piccole grandi cose….
le mie colleghe non capiscono che sono felice solo perchè abbiamo parlato per cinque minuti del tuo cane….

2 risposte a “ma che mi fai????”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *